Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Le Olimpiadi “alternative” di Hotels.com | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Le Olimpiadi “alternative” di Hotels.com | Viaggiando Facile
Le Olimpiadi “alternative” di Hotels.com | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 28 giugno, 2012 12:54

Manca poco all’inizio delle Olimpiadi: gli atleti di tutto il mondo stanno scaldando i muscoli per uno degli appuntamenti sportivi più attesi dell’anno. Hotels.com, leader nella prenotazione di hotel online, ha selezionato alcuni sport strani e curiosi, che probabilmente non entreranno mai a far parte delle competizioni olimpiche, ma che sicuramente non smetteranno di far divertire i tanti appassionati che vi si cimentano. Se sollevare enormi pietre da 300 chili o tuffarsi in una pozzanghera di fango non sono imprese che vi spaventano, non vi resta che seguire i consigli di Hotels.com e mettervi alla prova!

Spanciate nel fango a East Dublin

La città in cui si svolgono le Olimpiadi più pazze del mondo è probabilmente East Dublin, in Georgia; qui ogni anno gli Americani si sfidano nelle gare più strane e incredibili. Una delle più divertenti è senza dubbio la gara di “spanciate” nel fango: i partecipanti si sfidano a colpi di tuffi in pozze di fango e il vincitore è chi riesce a mettere a segno la spanciata più bella, rumorosa e che fa più schizzi. Sicuramente una gara poco adatta ai maniaci della pulizia!

Per una bella doccia dopo la gara, Hotels.com consiglia di soggiornare all’Hampton Inn Dublin – 3 stelle (a partire da 87 euro per camera a notte), a pochi chilometri di East Dublin.

Sollevamento di pietre nei Paesi Baschi

I contadini e i pescatori baschi sono veri esperti di Harrijasotzaileak, uno sport tradizionale tanto semplice quanto impronunciabile. La gara consiste nel sollevamento di enormi pietre, che possono arrivare a pesare anche 300 chilogrammi. Nonostante sia uno sport estremamente faticoso, vengono realizzate gare anche fra donne, che dimostrano di non essere affatto il “sesso debole”!

Se volete visitare Bilbao, la città più grande dei Paesi Baschi, Hotels.com suggerisce l’Hesperia Bilbao – 4 stelle (a partire da 73 euro per camera a notte), a pochi passi dal Museo Guggenheim.

Un match fisico e mentale in Russia

Se amate gli sport che uniscono l’intelligenza alla forza fisica, il Chess Boxing è quello che fa per voi! Si tratta infatti di una sfida che alterna un match di pugilato ad una partita a scacchi, mettendo alla prova non soltanto la resistenza fisica dei contendenti, ma anche quella mentale. Il match può concludersi infatti per scacco matto oppure per knockout!

La patria degli scacchisti più famosi del mondo è senza dubbio la Russia; per imparare trucchi da veri maestri, Hotels.com consiglia di fare una vacanza a Mosca, soggiornando al Marriot Moscow Grand Hotel – 5 stelle (a partire da 288 euro per camera a notte).

All’inseguimento di una forma di formaggio in Galles

Scendere di corsa per un pendio scosceso vi sembra un’idea piuttosto folle? Pensate che c’è addirittura di chi lo fa all’inseguimento di una forma di formaggio! Il Cheeserolling, nato probabilmente in Galles ma ora diffuso in molti Paesi, è una competizione sportiva il cui scopo è quello di afferrare una forma di formaggio che rotola lungo una ripidissima discesa. Durante la gara è obbligatorio l’uso del casco: riuscire a restare in piedi è infatti praticamente impossibile!

Per una vacanza alla scoperta del Galles, Hotels.com suggerisce di soggiornare a Cardiff, presso il Park Plaza Cardiff – 4 stelle (a partire da 98 euro per camera a notte).