Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
I migliori cocktail bar da scoprire nel mondo | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  I migliori cocktail bar da scoprire nel mondo | Viaggiando Facile
I migliori cocktail bar da scoprire nel mondo | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 3 luglio, 2012 15:26

Durante una vacanza, scoprire nuovi cocktail, puo’ rappresentare una maniera estremamente interessante per scoprire quelle che sono le tradizioni e i sapori che contraddistinguono città e nazioni. Alcuni cocktail sono spesso realizzati con ingredienti presenti solo in specifiche parti del mondo, cosa che rende la degustazione di queste bevande, parecchio interessante.

Havana

Il turismo cubano sta conoscendo un momento di grandissima prosperità  e realizzando qualche ricerca tra i voli low cost presenti su Skyscanner, ci si accorge di come i voli per Cuba siano sempre più numerosi ed economici. L’Havana nonostante sia conosciuta come la patria del rum caraibico, è anche famosissima per cocktail come il Cuba Libre, il Mojito e il Daiquiri. Il secondo di questi è uno dei cocktail più apprezzati e diffusi al mondo e per provare il migliore, consigliamo di recarsi al La Bodeguita del Medio, da sempre locale frequentatissimo dalle personalità locali.

Parigi

Qui nella capitale della Francia è possibile provare l’assenzio, il migliore dei quali è disponibile presso il Bar Cantada sulla Rue Moret, dove ne è presenta una grandissima selezione. Per chi è invece alla ricerca di gusti originali e cocktail unici al mondo, consigliamo l’Hemingway Bar, dove è possibile provare ad esempio il Lemon Charlie o il particolare Martini al tartufo nero e lamponi.

Venezia

Anche l’Italia si difende bene per quanto riguarda i cocktail. Presso l’Harry’s Bar ad esempio è nato il famoso Bellini, la bevanda al prosecco e al succo di pesca sono. Qui sono passati anche personaggi storici come Guglielmo Marconi, Arturo Toscanini e Georges Braque.

New York

La grande mela è una delle città più cosmopolite al mondo e dunque nulla di strano che il rimescolarsi di culture, abbia portato alla realizzazione di un gran numero di cocktails. Tra i locali migliori segnaliamo il Pegu Club, da molti considerato come uno dei locali più d’avanguardia nella sperimentazione dei cocktail, dove dalle vecchie formule sono state realizzate fantastiche bevande.

Manchester 

Non molti sono a conoscenza che Manchester è una delle città dove si bevono i migliori cocktail al mondo. Uno dei locali migliori dove provarne di eccezionali è il Keko Moku, locale in stile polinesiano dove è possibile trovare il Mai Tai, lo Zombie e l’eccezionale Seven.