Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
In vela verso Dubrovnik, tra mare e cultura | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  In vela verso Dubrovnik, tra mare e cultura | Viaggiando Facile
In vela verso Dubrovnik, tra mare e cultura | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 4 luglio, 2011 0:30

Festival Estivo di Dubrovnik (Dubrovackim Ljetnim Igrama): L’evento culturale più importante della città Patrimonio dell’Umanità, e uno dei maggiori della Croazia inizia a luglio e dura tutto agosto. La splendida Dubrovnik si veste a gran festa con musical, concerti di musica classica, manifestazioni nei teatri e nei palazzi storici, nelle strade e nei parchi, nelle spiagge e nei ristoranti. Da non perdere in particolare è l’appuntamento annuale con il teatro di Shakespeare nella suggestiva arena all’aperto nel cortile del Forte Lovrijenac.

Arrivare a Dubrovnik via mare, sospinti dalla sola forza del vento, è come ritornare indietro nel tempo. Sembra di essere antichi navigatori veneziani che approdano in una delle più belle colonie della Serenissima.

Meglio ancora se l’antica Ragusa sarà la tappa finale di un percorso velico che avrà già toccato altri gioielli della costa croata, come Pola e il suo teatro romano ancora intatto, le isole solitarie dell’arcipelago delle Kornati, le spiagge continuamente rimodellate dal mare di Brac, la mondanità delle coste settentrionali di Hvar e la naturale bellezza delle coste più inaccessibili della sua parte meridionale. “E sarebbe davvero un peccato perdersi Mljet“, dice il comandante di Adriacharter Ezio Conti, che da anni offre le proprie barche a vela per visitare questi luoghi.

Partenza da Grado, dunque, con le imbarcazioni di AdriaCharter. Possibilità di usufruire del servizio skipper e di unirsi ad altri gruppi di velisti.

Per saperne di più:

AdriaCharter

www.adriacharter.it

adria@puntaspin.it

tel. 0431-80732