Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Alla scoperta del Natale in Europa con hotel.info | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Alla scoperta del Natale in Europa con hotel.info | Viaggiando Facile
Alla scoperta del Natale in Europa con hotel.info | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 30 novembre, 2011 9:37

pestana-chelsea-bridge-hotel-spa-london-320x172-5977820Il Natale è il periodo migliore per scoprire il fascino di molte città europee. Tra grandi capitali e piccole città dall’atmosfera inaspettata, hotel.info propone i luoghi e le attrazioni migliori per vivere la magia delle festività 2011.

Le grandi capitali regalano sempre un fascino magico in questo periodo. Per respirare appieno l’atmosfera festiva a Londra vale una tappa Hyde Park, dove Winter Wonderland è da alcuni anni una delle location preferite del Natale della capitale. Tra le tante attrazioni vi si trova la più grande pista di ghiaccio della città, il luna park, la grotta di Babbo Natale, gli spettacoli del circo e una ruota panoramica da cui godere una splendida vista. Per vivere al meglio il Natale a Londra hotel.info consiglia il Pestana Chelsea Bridge Hotel & Spa, un albergo che permette di rilassarsi in piscina e nell’area wellness, dopo un’intensa giornata all’aperto.

Un’esperienza molto diversa la regala Madrid, una delle più suggestive città spagnole da visitare in questo periodo. Qui merita girovagare tra le varie piazze dove si concentrano i tradizionali mercatini, come la stazione di Atocha, il Paseo de Recoletos e Plaza Mayor, per scoprire tra le bancarelle gli oggetti d’artigianato locale, le figurine di terracotta per il presepe e le specialità gastronomiche tipiche. L’Hotel Vincci Soho, situato in pieno centro, è una delle migliori location per visitare la città e festeggiare il Capodanno tipico madrileno nella famosa Puerta del Sol.

Il fascino delle Alpi svizzere è una delle caratteristiche che rendono unica Lucerna nel periodo natalizio. Incorniciato dalle alte montagne innevate, il suggestivo centro storico si anima ospitando tanti diversi mercatini: dalle tradizioni della Franziskanerplatz, alle specialità gastronomiche tipiche del Mercato del Bambin Gesù della Stazione; dal Mercatino Internazionale al Mercatino dell’Albero di Natale, lungo la Schweizerhofquai, dove fare incetta delle decorazioni più colorate. Per scoprire il fascino di Lucerna, hotel.info suggerisce il Magic Hotel, un albergo intimo e pittoresco, ideale per gustarsi l’atmosfera delle feste.

Altre Alpi, altri modi di festeggiare: Torino quest’anno si prepara per un Natale con i fiocchi. Dal 1 dicembre al 15 gennaio la città piemontese si anima di tantissime iniziative per grandi e piccoli che, per salutare l’anno del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, saranno ancora più speciali. Arte, tradizioni, spettacoli, musica e mercatini illumineranno ogni giorno tanti luoghi della città con diversi eventi, che si possono gustare al meglio soggiornando all’NH Lingotto Tech, un albergo particolarmente concepito per gli sportivi e gli amanti del benessere.

Per chi invece non può resistere al fascino dei mercatini tradizionali tedeschi, Colonia ne offre ben sette diversi, ai quali aggiunge lo spettacolo del suo famoso duomo, uno tra i capolavori dell’architettura gotica medievale, e il fascino del Reno. Il Centrum Hotel Leonet Altstadt è la location suggerita da hotel.info per visitare la città vecchia.

Tutto da scoprire anche il mercatino di Friburgo, la cittadina storica situata al centro di una delle aree vinicole più importanti della Germania. Per chi viaggia in macchina hotel.info consiglia l’Hotel Restaurant Bierhäusle, una struttura che si contraddistingue per un’accoglienza famigliare.

In Baviera invece vale una visita il mercatino di Norimberga, uno dei più famosi e grandi della Germania, per il quale hotel.info suggerisce il Leonardo Hotel Nürnberg, un ottimo punto di partenza per andare alla scoperta della Norimberga natalizia.