Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Notte Rosa | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Notte Rosa | Viaggiando Facile
Notte Rosa | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 21 giugno, 2010

La Notte Rosa si svolge lungo tutta la Costa Romagnola venerdì 2 luglio 2010, dai lidi di Comacchio passando per Milano MarittimaCesenaticoRiminiRiccione fino aCattolica: una notte unica, indimenticabile, una notte per tutti.

La Notte Rosa è la grande festa dell’estate, il capodanno estivo in Riviera e quest’anno per la prima volta si svolge di venerdì ed  è dedicata a La Dolce Vita che compie 50 anni e alla Vita Dolce in Riviera. Infatti il  manifesto de La Notte Rosa 2010 è  un omaggio a Federico Fellini e al suo capolavoro. Con queste parole l’Assessore Fabio Galli ha descritto l’evento: “La Notte Rosa si conferma come il grande evento di sistema che comunica l’identità della nostra Riviera, la sua capacità di ospitalità e di accoglienza: una notte di divertimento sano e per tutti. Anche quest’anno presentiamo un programma di altissimo livello, un omaggio a Fellini, ad una storia collettiva, con uno sguardo sul presente nel nome della dolcezza del vivere”

Tutta la costa si tinge di rosa, dal tramonto all’alba per tutti i 110 chilometri della Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna saranno un’esplosione di luci, suoni, immagini, colori con  110 chilometri di concerti, performance teatrali, reading, installazioni, convegni, mostre, spettacoli, magiche scenografie. Ecco, allora  in sintesi il programma dei grandi eventi che animeranno non solo una notte ma un intero week end:

Cattolica si trasformerà in una vera galleria fotografica e in veri e propri salotti dove si tornerà a respirare l’aria dei primi anni ’60 con le immagini delle dive immortalate nel loro passaggio in città. Verrà ricreata l’atmosfera glamour di quegli anni, con concerti, piccole band da ascoltare all’ora dell’aperitivo, nella celebrazione del rito, della liturgia metropolitana che secondo gli ultimi trend torna a preferire lo stile anni sessanta. Si esibiranno STEFANO MASCIARELLI, con una live band di nove musicisti in un repertorio a tema, ma anche funky, soul, rhythm & blues, ed il TRIO MOVIE- DANILO REA (pianoforte) FRANCO TESTA (contrabbasso) ELLADE BANDINI (batteria) -accompagnato dalla vocalist Rosanna Brandi, trio jazz che darà vita ad un viaggio musicale inedito ed emozionante, alla riscoperta delle grandi melodie legate al cinema di ieri e di oggi, da Morricone a Nino Rota passando per il territorio americano. E non mancheranno per i più piccoli anche quest’anno le sorprese del Parco Le Navi.

…l’articolo continua »