Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
MSC Crociere: novità autunno 2011. MSC Lirica parte alla volta degli Emirati Arabi | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  MSC Crociere: novità autunno 2011. MSC Lirica parte alla volta degli Emirati Arabi | Viaggiando Facile
MSC Crociere: novità autunno 2011. MSC Lirica parte alla volta degli Emirati Arabi | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 5 settembre, 2011 7:00

17 giorni e 16 notti fra Grecia, Egitto, Giordania, Oman e Emirati Arabi: si parte il 14 ottobre da Genova 

Itinerario  

Giorno

Porto

Genova

Napoli

navigazione

Iraklion/Isola di Creta (Grecia)

Port Said (Egitto)

Canale di Suez

Aqaba (Giordania)

navigazione

navigazione

10°

navigazione

11°

navigazione

12°

Salalah (Oman)

13°

navigazione

14°

Muscat (Oman)

15°

Dubai (Emirati Arabi Uniti)

16°

Dubai/ Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti)

17°

Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti)

E’ in partenza in data 14 ottobre una crociera a bordo di MSC Lirica alla volta del Mar Rosso e dei paesi che vi si affacciano. Si parte da Genova con prima sosta a Napoli, spartiacque del passaggio verso le coste di una perla del Mediterraneo, Creta, e il porto di Iraklion, capoluogo di un’isola famosa per il suo Museo Archeologico come per ospitare il più grande palazzo minoico, Knosòs. A seguire Port Said, in Egitto, località situata all’ ingresso del Canale di Suez, passaggio artificiale che unisce l’Europa all’Africa. All’ingresso del Canale la successiva sosta è Aqaba, località ideale per il divertimento e microcosmo delle meraviglie della Giordania, tra cui straordinari siti archeologici. Lasciata la Giordania sarà la volta dell’Oman e dello scalo a Salalah, seconda città dell’Oman per importanza e grandezza, in grado di offrire ai visitatori paesaggi di incomparabile bellezza, caratterizzati da bizzarre conformazioni collinari verdeggianti, che diradano verso la costa, lasciando spazio a spiagge di sabbia bianca. Tappa successiva nella capitale del paese arabico Muscat il cui fascino di respiro medievale, la posizione geografica strategica, e il clima temperato dall’influenza dei monsoni africani, ne fanno una meta interessante e gradevole, resa magica dalle atmosfere orientali tanto lontane dalla realtà occidentale. Verso la conclusione del viaggio si giunge nell’intrigante Dubai, città ormai simbolo della globalizzazione e del commercio. La crociera a bordo di MSC Lirica si conclude ad Abu Dhabi, terra di riserve petrolifere, maestose moschee e torreggianti minareti.

Quote a partire da 1175 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo di ritorno per  Milano, escluse quote d’iscrizione e assicurazione obbligatoria.

Per maggiori informazioni: migliori agenzie di viaggio o www.msccrociere.it