Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Su MSC Lirica crociera “Food and wine”, da Genova a Buenos Aires 22 giorni all’insegna del gusto | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Su MSC Lirica crociera “Food and wine”, da Genova a Buenos Aires 22 giorni all’insegna del gusto | Viaggiando Facile
Su MSC Lirica crociera “Food and wine”, da Genova a Buenos Aires 22 giorni all’insegna del gusto | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 19 ottobre, 2010 8:00

Crociera “Food & Wine” su MSC Lirica: 22 giorni e 21 notti, da Genova a Buenos Aires, con partenza l’1 e rientro il 22 novembre.

Quattro chef d’eccellenza a bordo: Uliassi, Barbieri, Vila e Molina. Ognuno presenterà le specialità dei propri paesi d’origine

A partire dal 1°novembre, e per 22 giorni, a bordo di MSC Lirica, si potrà viaggiare all’insegna del gusto insieme ad alcuni fra i migliori interpreti della cucina italiana ed internazionale. I sapori etnici e nostrani saliranno in nave e si imbarcheranno a Genova il 1°novembre per navigare verso Francia, Spagna, Marocco, Isole Canarie per poi raggiungere le coste brasiliane e quelle argentine.

Una traversata transatlantica di 22 giorni e 21 notti tutta da gustare ed assaporare. I partecipanti avranno la possibilità di frequentare diversi corsi di cucina organizzati da chef professionisti, che mostreranno le fasi di preparazione di alcuni  piatti considerati il fiore all’occhiello della tradizione culinaria italiana, oltre alle tecniche di decorazione e la creazione di vere e proprie sculture.  Si spazierà dalla preparazione di pasta fresca alle ricette di cucina internazionale fino ai cocktail a base di frutta e verdura. Insieme a Mauro Uliassi che presenterà le sue specialità italiane, Bruno Barbieri con le sue specialità internazionali, Alan Vila con quelle brasiliane e Martiniano Molina con quelle argentine, gli ospiti a bordo di MSC Lirica avranno l’opportunità di partecipare ad un viaggio intorno al gusto, scoprendo piatti  unici accompagnati dai migliori vini. 

A bordo sarà possibile frequentare anche corsi di enologia e d’arte dell’ospitalità a tavola: si parlerà di galateo e si allenerà l’olfatto con gli abbinamenti ideali cibo-vino. Durante Food & Wine gli ospiti di MSC Crociere avranno anche il piacere di confrontarsi con diversi produttori di vino come Arnaldo Caprai e Moet & Chandon: in programma degustazioni di annate selezionate. 

Gioiello di ultima generazione, lunga 251 metri e larga 28,8 metri, MSC Lirica può ospitare nelle sue 780 cabine fino a 2.200 passeggeri e 750 membri di equipaggio. Negli ampi spazi pubblici ci  sono 2 piscine, 3 ristoranti, 8 bar, una caffetteria per la colazione del mattino e il buffet a mezzogiorno, un centro benessere di 1.685 mq. A bordo nave, inoltre, la Rodeo Drive per gli amanti dello shopping e ogni sera un appuntamento diverso al Broadway Theatre, con spettacoli internazionali sempre emozionanti.

Crociera FOOD & WINE  

Partenza: 1 novembre da Genova

Scali: a Marsiglia (Francia), Barcellona, Cadice (Spagna), Casablanca (Marocco), Arrecife de Lanzarote e S. Cruz de Tenerife (Canarie); Recife, Salvador de Bahia, Buzios,Rio de Janeiro (Brasile), Buenos Aires (Argentina).

Arrivo: 22 novembre a Buenos Aires (Argentina)

Quote a partire da 1695 euro, incluso volo di rientro su Milano, escluse quota di iscrizione e assicurazione obbligatoria.

MSC Crociere – info agenzie

www.msccrociere.it