Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
MSC Crociere lancia “MSC SMART DEALS”: destinazione Emirati Arabi | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  MSC Crociere lancia “MSC SMART DEALS”: destinazione Emirati Arabi | Viaggiando Facile
MSC Crociere lancia “MSC SMART DEALS”: destinazione Emirati Arabi | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 28 settembre, 2011 6:15

Un viaggio esclusivo verso gli Emirati Arabi, alla scoperta di meraviglie naturali e città simbolo del lusso moderno a prezzi imbattibili. Chi vuole fuggire da nebbia, vento e piogge del prossimo autunno può scegliere una vacanza in crociera a prezzi a partire da 790 euro a persona (compresi i voli) a bordo di MSC Lirica, per esplorare un mondo di moderno lusso e meraviglie naturali.

Per realizzare questo sogno basta recarsi in un’agenzia di viaggi da oggi fino sabato 1 ottobre e chiedere della nuova offerta “MSC Smart Deals”. L’offerta è valida per 17 suggestive crociere settimanali negli Emirati Arabi che partono dal 6 novembre fino al 4 marzo (è esclusa dalla promozione la crociera dell’Epifania).

MSC Lirica, nave elegante e moderna, partirà ogni venerdì da Abu Dhabi per fare scalo a Muscat, Al Fujairah, Khasab e Dubai. Con due indimenticabili notti ad Abu Dhabi e Dubai per dare la possibilità ai passeggeri di godere appieno di tutte le attrazioni attraverso un ampio ventaglio di escursioni.

MSC Crociere è l’unica compagnia a fare scalo a Khasab, un paradiso poco noto ai viaggiatori, caratterizzato dalla sua costa frastagliata e dagli spettacolari fiordi punteggiati da pittoreschi villaggi di pescatori. Lì gli ospiti di MSC Crociere possono fare meravigliose escursioni sulle tradizionali imbarcazioni a vela arabe chiamate ‘dhow’, fermandosi a nuotare nelle acque turchesi che circondano la Telegraph Island. Per chi è alla ricerca di avventura c’è il safari in jeep nel deserto che permette di vivere uno spettacolo indimenticabile raggiungendo anche la vetta del monte Jebel Harim. In alternativa è possibile anche visitare la fortezza della città risalente al XVII Secolo con un tour in pullman. Ampia scelta di escursioni anche a Muscat, dove gli ospiti della nave possono dedicarsi al dolphin-watching, al dune bashing tra la sabbia di Wahiba, a escursioni su dhow privati o a visite a castelli e moschee.
Ad Al Fujairah gli ospiti potranno scegliere tra un’escursione alla scoperta del deserto, un tour panoramico e culturale della costa o trascorrere mezza giornata di puro relax sulla spiaggia, tra le splendide montagne di Hajar e le calde acque del golfo.

La metropoli di Abu Dhabi, città dal fascino indescrivibile, oltre ad essere il dietro le quinte del Gran Premio di Formula 1 di Yas Marina, offre anche la possibilità di visitare il nuovo parco tematico Ferrari World, dove è possibile fare un giro sulle montagne russe più veloci del mondo. Per un cambio di ritmo, c’è anche una visita alla città-oasi di Al Ain, conosciuta come la “Città Giardino” per la sua lussureggiante vegetazione (il primo sito negli Emirati Arabi Uniti entrato a far parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO), dove si possono ammirare i maestosi rapaci a Abu Dhabi Falcon Hospital o la possibilità di gustare il tè del pomeriggio presso il sontuoso Emirates Palace.

Infine Dubai, un luogo stupendo tutto da visitare con l’edificio più alto del mondo e l’unico hotel a 7 stelle sull’isola artificiale a forma di palma. Qui è possibile fare shopping in un souk tradizionale, nuotare con i delfini o fare una romantica gita al tramonto a bordo di un dhow.

MSC Lirica è dotata di 780 cabine e può trasportare fino a 2.200 passeggeri. A bordo c’è di tutto: 4 ristoranti, 8 bar, 2 piscine, un teatro da 713 posti, un casinò, una discoteca, un’area shopping e aree dedicate a bambini e teenager. Gli sportivi possono divertirsi col minigolf, il tennis, il basket e la pallavolo e hanno a disposizione un percorso jogging, una palestra e un solarium. Fiore all’occhiello della nave è la MSC Aurea SPA, dotata di talassoterapia, bagno turco, sauna, massaggi, salone di bellezza e parrucchiere.