Scritto da Michela | 12 dicembre, 2011 7:30
Mario Andreoli, ideatore e costruttore del presepe da Guinness, anche quest’anno ha lavorato duramente sulle terrazze della Collina delle Tre Croci per realizzare il suo “sogno di luce”.
Ogni giorno l’energico ottantaduenne ha assemblato e posizionato alcuni dei 300 personaggi tra angeli, Re Magi, pastori, contadini, pescatori che, costruiti con materiali poveri e di recupero e 15000 lampadine, illumineranno, sino alla Candelora, 4000 metri quadrati di terrazzamenti a picco sul mare.
Un lavoro lungo, impegnativo e faticoso nato, trentaquattro anni, fa come promessa al vecchio padre, e nel tempo divenuto simbolo, non solo di un intero borgo, ma soprattutto di speranza e pace. Ma quest’anno il Presepe Luminoso di Manarola rappresenta soprattutto il sentimento di rinascita di un territorio duramente provato dalla recente alluvione.
Il Parco invita dunque a scegliere come meta per una gita fuori porta, proprio la visita al Presepe e alle meravigliose località del territorio, che rischiano di essere dimenticate perché la normalità non fa notizia.
A supportare l’instancabile e appassionato Mario nella messa a punto degli ultimi dettagli, un’intera squadra composta dai soci del Club Alpino Italiano della Spezia.
Lo spettacolo di luce rimarrà illuminato per tutto il periodo delle festività natalizie.
Info utili:
Data di svolgimento: dal 8 Dicembre 2011 al 2 Febbraio 2012
Orario: Il presepe viene illuminato tutti i giorni dal tramonto a notte fonda.
Per informazioni contattare l’organizzatore e il Comune di Riomaggiore, tel. +39 018776 0211
Sito:
http://www.parconazionale5terre.it
Informazioni dell’organizzazione:
Organizzatore: Signor Mario Andreoli
Telefono e Fax: tel. +39 0187920699