Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
In vacanza con un famoso: gli italiani preferiscono Fiorello. Anche se… CS Toprural | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  In vacanza con un famoso: gli italiani preferiscono Fiorello. Anche se… CS Toprural | Viaggiando Facile
In vacanza con un famoso: gli italiani preferiscono Fiorello. Anche se… CS Toprural | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 16 dicembre, 2010 8:30

Lo showman siciliano, la Littizzetto, Raoul Bova e la Canalis in cima alla classifica generale. 

Diverse le scelte degli italiani e delle italiane: entrambi privilegiano la simpatia, anche se l’uomo tende per la bellezza. 

Dicembre 2010. È Fiorello il personaggio pubblico preferito dagli italiani per passare una vacanza nel verde di un agriturismo. Ad affermarlo i risultati della “Radiografia del turista rurale 2010 – Italia” studio di mercato presentato da Toprural (http://www.Toprural.it) in collaborazione con la società di analisi statistica Sondea, su un campione di 1.006 interviste rappresentative.

Seguono il famoso show-man siciliano Luciana Littizzetto, umorista e personaggio televisivo, Raoul Bova, icona di bellezza per il genere femminile ed Elisabetta Canalis, ex-velina e fidanzata di George Clooney.

Le scelte delle donne: bellezza ma anche simpatia. La scelta delle donne ricade in primis su Raoul Bova, famoso per i suoi ruoli polizieschi in La Piovra e in Capitano Ultimo e molto attivo nel volontariato. L’attore originario di Roccella Jonica è la scelta del 15% delle donne. In seconda posizione e con il 13% delle preferenze troviamo Fiorello, il popolare showman siciliano.

Terza classificata, con il 12% delle scelte, la piemontese Luciana Littizzetto, popolare attrice cabarettista e scrittrice, vincitrice nel 2007 del prestigioso Premio De Sica, alto riconoscimento alla professionalità.

Staccato dai primi 3, con il 5% delle preferenze, troviamo un’altro bello del cinema e del teatro italiano, Alessandro Gassman, figlio d’arte e vincitore nel 2008 del David di Donatello per la sua interpretazione in “Caos Calmo” del 2007.

L’uomo in vacanza con Elisabetta Canalis, Michelle Hunziker, Monica Bellucci e Fiorello. Le scelte dell’uomo sembrano privilegiare la bellezza, di cui certo l’Italia è ricca. La prima scelta, con il 13% delle preferenze, cade su Elisabetta Canalis, conosciuta in tutto il mondo con la sua relazione con George Clooney. In seconda posizione (preferita dal 10% degli italiani) troviamo Michelle Hunziker, conduttrice, attrice e modella svizzera naturalizzata italiana ed ex moglie di Eros Ramazzotti. Attualmente conduce in Germania la versione tedesca del format “Scommettiamo che…?”.

In terza posizione, con il 10% dei voti Monica Bellucci, attrice e modella di Città di Castello. Attrice di carattere internazionale,  dal 1999 è sposata con l’attore francese Vincent Cassel e vive in Francia. In quarta posizione l’omnipresente Fiorello, unico VIP in comune ai due sessi nelle prime quattro posizioni delle due classifiche.

La tabella completa

  Totale Lei Lui
1 Fiorello (9%) R.Bova (15%) E.Canalis (13%)
2 Luciana Littizzetto (8%) Fiorello (13%) M.Hunziker (10%)
3 Raoul Bova (8%) L.Littizzetto (12%) M.Bellucci (8%)
4 Elisabetta Canalis (7%) A.Gassman (5%) Fiorello (6%)
5 Michelle Hunziker (6%) R.Benigni (5%) R.Benigni (6%)
6 Roberto Benigni (5%) S.Dandini (4%) I.D’Amico (5%)
7 Monica Bellucci (4%) V.Rossi (4%) L.Littizzetto (4%)
8 Alessandro Gassman (3%) Laura Pausini (3%) L.Chiatti (4%)
9 Ilaria D’amico (3%) M.Hack (3%) L.Pausini (2%)
10 Serena Dandini (3%) N.Vendola (3%) Benedetto XVI (2%)

La curiosità: mai con chi piace all’altro sesso.

Interessante la differenza di gradimento tra i più desiderati da uomini e donne, andando a curiosare nel sesso opposto.

Canalis, Hunziker e Bellucci, le più amate dagli italiani, ricevono lo 0% il 2% e lo 0% dei gradimenti femminili mentre Raoul Bova e Gassman, nelle prime posizioni nella classifica femminile,  ricevono l’1% e lo 0% del gradimento maschile.

La Radiografia del Turista Rurale 2010 – Italia

Prima ricerca di mercato in Italia ad analizzare la domanda di turismo rurale, lo studio è stato realizzato nel mese di settembre 2010 con l’ausilio della società spagnola di analisi di mercato Sondea. Sono state raccolte e analizzate più di 3.000 interviste a un campione rappresentativo delle popolazioni di Italia Spagna e Francia.

Riguardo Toprural.it

Fondata nel luglio del 2000, Toprural.it è attualmente la Società leader in Europa per la ricerca in Internet di agriturismi e alloggi rurali. In Italia Toprural.it detiene una quota di mercato di circa il 60%. Il portale, in totale, conta quasi 1,6 milioni di visite al mese.

Toprural.it ha la migliore offerta in Europa di alloggi rurali con più di 68.000 sistemazioni in 10 Paesi e in 8 differenti lingue, 160.000 opinioni lasciate dai viaggiatori, e più di 800.000 foto e video.