Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
MILANO FILM FESTIVAL (MILANO, 9-18 SETTEMBRE 2011) CIAL ASSEGNA IL PREMIO ALLA PELLICOLA IN CONCORSO CHE MEGLIO AFFRONTA LE TEMATICHE AMBIENTALI | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  MILANO FILM FESTIVAL (MILANO, 9-18 SETTEMBRE 2011) CIAL ASSEGNA IL PREMIO ALLA PELLICOLA IN CONCORSO CHE MEGLIO AFFRONTA LE TEMATICHE AMBIENTALI | Viaggiando Facile
MILANO FILM FESTIVAL (MILANO, 9-18 SETTEMBRE 2011) CIAL ASSEGNA IL PREMIO ALLA PELLICOLA IN CONCORSO CHE MEGLIO AFFRONTA LE TEMATICHE AMBIENTALI | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 25 agosto, 2011 9:30

Milano,  agosto  2011– CiAl, Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo dell’Alluminio, per il primo anno è Partner Ufficiale del Milano Film Festival evento cinematografico organizzato dall’Associazione Culturale APRILE del Gruppo ESTERNI.  

La manifestazione, giunta ormai alla sua XVI edizione, in programma a Milano dal 9 al 18 settembre 2011, si svolgerà principalmente al Teatro Strelher, ma tanti altri luoghi si trasformeranno in sale cinematografiche, ad esempio il Parco Sempione e l’Acquario Civico.

Una qualificata Giuria Ambiente, composta da Cristina Gabetti – Presidente di Giuria – giornalista Mediaset e conduttrice della rubrica “Occhio allo Spreco” di Striscia di Notizia, Rossella Sobrero – Curatrice del Salone della Responsabilità Sociale “Dal Dire al Fare” di Milano, Sonia Cantoni – Presidente AMSA Milano, Bruno Rea e Gino Schiona, Rispettivamente Presidente e Direttore Generale di CiAl,  assegnerà il “Premio CiAl per l’Ambiente”, premio ufficiale del Festival,  scegliendo la pellicola che meglio affronta le tematiche ambientali e dello sviluppo sostenibile.

La cerimonia di premiazione avrà luogo durante la serata conclusiva del Festival il 18 settembre, alle ore 20.30 presso il Teatro Strehler di Milano, centro operativo dell’intera manifestazione.

Da sempre il cinema rappresenta uno dei principali mezzi usati da CiAl per comunicare e sensibilizzare il grande pubblico su tematiche ambientali, raccolta differenziata e riciclo dell’alluminio. Il Consorzio, infatti, è partner ufficiale del Giffoni Film Festival (SA) e del festival Cinemambiente (TO).   

CiAl

Il Consorzio Imballaggi Alluminio CiAl nasce nel 1997 con il compito di avviare a riciclo e recupero gli imballaggi di alluminio, alla fine del loro ciclo di vita, provenienti dalla raccolta differenziata fatta dai Comuni, contribuendo così al recupero di una preziosa materia prima, evitando sprechi e salvaguardando l’ambiente. Il Consorzio riunisce la filiera industriale degli imballaggi in alluminio destinati al consumo sul territorio nazionale: produttori di materia prima, fabbricanti e utilizzatori di imballaggi. Le imprese consorziate, pur operando in autonomia, condividono la responsabilità di ruolo e applicano i principi di efficacia, efficienza ed economicità per raggiungere insieme gli obiettivi di riciclo e recupero degli imballaggi in alluminio definiti dalla normativa.

Per maggiori informazioni: 

www.cial.it 

www.milanofilmfestival.it/2011