Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Facciamo un giro al Parco Giardino Sigurtà | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Facciamo un giro al Parco Giardino Sigurtà | Viaggiando Facile
Facciamo un giro al Parco Giardino Sigurtà | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 19 luglio, 2010 7:25

Il Parco Giardino Sigurtà è una spettacolare oasi verde di 600.000 mq situata a pochi chilometri di distanza dal lago di Garda. Sorto nel 1617, nel 1859 era diventato quartier generale di Napoleone III.

Fu acquistato nel 1941 dal Dottor Carlo Sigurtà, il Parco venne aperto per la prima volta al pubblico il 19 marzo del 1978 da allora quest’oasi naturale ha affascinato migliaia di visitatori tanto da essere definito da botanici di fama internazionale uno tra i giardini più straordinari al mondo.

Quello che nel parco giardino Sigurtà maggiormente vi incanterà sono le cinque Grandi Fioriture  (TulipaniIrisRoseNinfee ed Aster),  la Grande Quercia , l´Eremo, i diciotto laghetti fioriti, il Giardino delle Piante Officinali, il Grande Tappeto Erboso la Pietra della Giovinezza e tanto altro ancora…

Il parco è possibile visitarlo a piedi,  con il trenino, in bicicletta, a bordo dei comodi golf cart e con lo shuttle elettrico. ll Parco ospita quattro diversi punti ristoro e nelle vicinanze dei chioschi  ci sono delle apposite aree pic-nic per consumare comodamente anche pranzi al sacco. 

Come raggiungere il Parco:

IN AUTO:  Autostrada A4, uscita Peschiera del Garda, 8 km in direzione Valeggio sul Mincio.
IN TRENO: Stazione di Verona Porta Nuova; proseguire con autobus ATV linea Verona-Valeggio sul Mincio  Stazione di Peschiera del Garda; proseguire con autobus APAM linea Peschiera-Mantova. 

IN AUTOBUS: Da Verona: visita il sito http://tech.atv.verona.it/atv_www/orari_extraurb/pdf/60.pdf per conoscere gli orari degli autobus provenienti da Verona (linea Verona-Valeggio sul Mincio);
Da Mantova e Peschiera del Garda: visita il sito www.apam.it/linee per conoscere gli orari degli autobus provenienti da Mantova e da Peschiera del Garda (linea Mantova-Peschiera, n.46). 

 Il Parco è aperto dal 7 marzo al 7 novembre 2010, tutti i giorni con orario continuato.

Ingresso dalle ore 9.00 alle 18.00.
Chiusura alle ore 19.00
(Durante Marzo, Ottobre, Novembre: dalle ore 9.00 alle 17.00. Chiusura alle ore 18.00)