Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Cioccolato | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Cioccolato | Viaggiando Facile
Cioccolato | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 12 marzo, 2012

Archiviata l’edizione 2012 con 500mila presenze in Piazza Vittorio Veneto per i dieci giorni di Cioccolatò, l’attenzione già si sposta al prossimo anno con un’importante novità. Restando ferma la durata della manifestazione, dieci giorni, cambierà il periodo dell’anno. Infatti, Cioccolatò 2013 si terrà a novembre e non più nel mese di marzo.

Durante questa edizione di Cioccolatò 2012 – annuncia con piacere l’Assessore alla Cultura, Turismo e Promozione della Città di Torino Maurizio Braccialarghe- è maturata l’importante decisione di posticipare al mese di novembre le future edizioni. Ho convocato nelle prossime settimane una runione con le associazioni di categoria e gli organizzatori al fine di esaminare, per tempo, tutte le iniziative che possono contribuire ad arricchire la prestigiosa manifestazione”.

La conferenza stampa di chiusura dell’evento 2012, è stata anche l’occasione per presentare il nuovo claim del prossimo Cioccolatò, che è “Chi lo fa vi aspetta”. Il cioccolato, s’intende…

Un claim che sta ad indicare la volontà da parte di coloro che sono i veri protagonisti del mondo del cioccolato, i produttori, di essere parte attiva dell’evento.

I cioccolatieri artigianali, le grandi imprese che hanno fatto la storia del cioccolato made in Italy nonché i grandi gruppi che hanno la capacità di sostenere l’evento –dichiara Eugenio Guarducci, direttore artistico di Cioccolatò- saranno, ancora una volta, pronti ad accogliere a Torino, a ragione considerata la capitale italiana del cibo degli dei, i numerosi golosi e turisti, proponendo un rinnovato e ricco calendario di attività didattiche, culturali, di animazione e intrattenimento e un vasto emporio di prodotti al cioccolato”.

…l’articolo continua »