Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
A BORDO di MSC POESIA ALLA SCOPERTA DELLA GASTRONOMIA REGIONALE ITALIANA | Voyager Easy
Home » Uncategorized  »  A BORDO di MSC POESIA ALLA SCOPERTA DELLA GASTRONOMIA REGIONALE ITALIANA | Voyager Easy
A BORDO di MSC POESIA ALLA SCOPERTA DELLA GASTRONOMIA REGIONALE ITALIANA | Voyager Easy

Écrit par Michela | 2 Mars, 2012 0:30

Anche quest’anno MSC Crociere porta in vacanza gli appassionati della buona cucina e dei sapori della tradizione gastronomica italiana, Un voyage de 9 jour et 8 notti a bordo di MSC Poesia che partirà da Genova il 18 aprile e toccherà i porti di Malaga, Lisbonne, Casablanca, Barcellona per poi fare ritorno il 26 aprile nella città della lanterna.

Compagna di viaggio sarà l’Unione Ristoranti del Buon Ricordo, la prima e più conosciuta associazione di ristoranti italiani che riunisce ben 123 insegne culinarie e che rappresenta la migliore espressione della cucina regionale tricolore. coordonné par Paolo Teverini, gli chef dei ristoranti Da Celeste di Venegazzù in Veneto, Il Focarile di Aprilia in Lazio e Davide dal 1955 di Porto San Giorgio nelle Marche presenteranno le loro specialità, preparando rispettivamente la “Frittura della Serenissima”, l'"Involtini di pesce sciabola alla buttera” e gli “Spinosini con vongole dell’adriatico, zucchine, scampi e zafferano”.

Durante la navigazione sono previste anche due cene con lezione di cucina e menu “Gusta & Impara”, durante le quali chef d’eccezione insegneranno agli ospiti come preparare la loro specialità. La prima lezione sarà curata da Paolo Teverini, che proporrà “Piccione arrostito su melanzane alla griglia, semolino fritto, mele in padella”, piatto del Buon Ricordo del suo locale Prêt à Porter di Bagno di Romagna. La seconda sarà organizzata dal Ristorante L’Obelisco della MSC Poesia, membro dell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo dal 2009, che presenterà “Gamberoni saltati all’aglio dolce in un nido di spinaci novelli con pinoli e capperi”.

Un piatto speciale in ceramica, dedicato alla crociera e ispirato all’itinerario, sarà dato in omaggio a chi acquisterà il “pacchetto del Buon Ricordo”, comprensivo della partecipazione alla crociera insieme alle tre cene con lezione di cucina. Il piatto verrà realizzato a mano dai ceramisti della Ceramica Artistica Solimene di Vietri ai quali, par 1964, il Buon Ricordo affida la realizzazione del cadeau. Anche i ceramisti di Vietri parteciperanno alla crociera e daranno dimostrazione agli ospiti della loro antica arte, permettendo di apprezzarne creatività e abilità.

Il prezzo della crociera parte des 525 euros par personne avec le taux PrimaPremia (hors frais et assurance obligatoire). La crociera prevede ulteriori vantaggi per gli amici dei ristoranti del Buon Ricordo e gli iscritti all’Associazione Collezionisti Piatti del Buon Ricordo.