Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Rigenerarsi a Pasqua | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Rigenerarsi a Pasqua | Viaggiando Facile
Rigenerarsi a Pasqua | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 21 febbraio, 2012 8:00

Arriva la primavera e insieme al risveglio della natura si schiudono come fiori
idee per soggiorni e weekend rigeneranti
 

Complici le giornate più lunghe, le dolci temperature, i colori della natura che si rinnovano, i fiori che sbocciano, Pasqua è l’occasione ideale per un soggiorno rigenerante in mezzo al verde o in città, al mare o in campagna, in Italia o all’estero. Tanti piacevoli weekend tra bellezze artistiche, panorami suggestivi e rilassanti, folclore, buona cucina e benessere.
Se è vero che “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”, tu di che Pasqua sei?

IN ITALIA 1.Pasqua Liberty: in Versilia all’HOTEL PLAZA E DE RUSSIE a Viareggio; 2.Pasqua di benessere in pineta: al GREEN PARK RESORT di Tirrenia (Pisa); 3.Pasqua panoramica: in costiera all’HOTEL SANTA CATERINA di Amalfi; 4.Pasqua antiossidante: all’HOTEL CAPARENA & WELLNESS CLUB di Taormina; 5.Pasqua nel gusto e nell’arte fiorentini: all’HOTEL BRUNELLESCHI di Firenze; 6. Pasqua coi bambini: nel Mugello, al DEMIDOFF COUNTRY RESORT di Pratolino (FI); 7.Pasqua in famiglia: in Maremma alla FATTORIA SAN LORENZO a Grosseto; 8.Pasqua gourmet: all’HOTEL SPLENDIDE ROYAL di Roma; 9.Pasqua Capitolina: all’HOTEL QUIRINALE di Roma; 10.Pasqua romantica:al PARCO DEI PRINCIPI GRAND HOTEL & SPA a Roma; 11.Pasqua all’ombra del Colosseo: all’HOTEL CAPO D’AFRICA di Roma;

12.Pasqua a ritmo di shopping: al VISCONTI PALACE HOTEL di Roma;

ALL’ESTERO: 13.Pasqua a suono di fado: negli HERITAGE HOTELS a Lisbona; 14.Pasqua in hammam: all’HOTEL SUMAHAN ON THE WATER a Istanbul, sul Bosforo; 15.Pasqua vulcanica: all’HOTEL HESPERIA LANZAROTE alle Canarie; 16.Pasqua in riva al lago: all’HOTEL SPLENDIDE ROYAL di Lugano; 17.Pasqua in Paradiso: al GRAND HOTEL EDEN a Paradiso, sul lago di Lugano. 18.Pasqua istriana: al KEMPINSKI HOTEL ADRIATIC in Istria, Croazia.

19.Pasqua nella Costa del Sol: all’HOTEL HN ALMENARA di Sotogrande, Andalusia.

1. HOTEL PLAZA E DE RUSSIE – Piazza D’Azeglio, 1 – Viareggio (Lucca) – Tel.0584/44449 -
www.plazaederussie.com
Costruito nel 1871 e primo albergo di Viareggio, l’Hotel è situato in posizione privilegiata, sul lungomare, di fronte ai locali storici e alle eleganti boutique della passeggiata. Pur completamente rinnovato, conserva ancora il fascino dell’epoca nella costruzione Liberty, nei saloni impreziositi con marmi pregiati, lampadari di Murano e mobili antichi.

La splendida terrazza panoramica che gode di vista della Versilia dal Tirreno alle Apuane, ospita il ristorante roof garden “La Terrazza”, che propone la cucina dello chef Paolo Lavezzini.


Il pacchetto comprende: 2 pernottamenti in camera doppia Superior con trattamento di mezza pensione; omaggio di benvenuto in camera; colazione servita in camera senza alcun costo aggiuntivo; il quotidiano desiderato al mattino; 1 aperitivo di benvenuto servito presso i saloni dell’American Bar, con dry snack e canapés caldi e freddi; il pranzo della domenica di Pasqua (come pasto della mezza pensione, bevande escluse); sconto del 15% sulla Grande Carte e la Carta dei Vini per un’eventuale cena la seconda sera; late check out alle ore 14.00 (secondo disponibilità).
Euro 236,00 per persona, valido dal 6 al 9 aprile 2012.

2. GREEN PARK RESORT, Via Delle Magnolie, 4 – Tirrenia/Pisa – Tel. 050/3135711 -
www.greenparkresort.com

L’Hotel Green Park Resort si trova a pochissimi chilometri da Pisa, a Tirrenia, in una pineta di 5 ettari a due passi dalla spiaggia. Il resort, proprio per questa sua particolare posizione, è completamente immerso nella natura e allo stesso tempo è un ottimo punto di partenza per visitare le città d’arte nelle vicinanze, come Pisa e Lucca.
Fiore all’occhiello: il centro benessere di 2000 metri quadri che offre attrezzature e trattamenti di altissimo livello. Le 148 camere, arredate in stile contemporaneo, sono distribuite in cinque ville circondate da una lussureggiante vegetazione mediterranea. Nel parco, due belle piscine scoperte, due campi da tennis utilizzabili anche la sera con illuminazione artificiale e un campo da minigolf. Di rilievo la ristorazione, guidata dal giovane Executive Chef Luca Landi.
Il pacchetto ‘Dolce Pasqua con i fiocchi’ comprende: 2 pernottamenti in camera doppia Deluxe; prima colazione a buffet; una bottiglia di vino “Villa Antinori” con un dolce pensiero dello chef in camera all’arrivo; 1 cena a lume di candela con menu di 4 portate presso il ristorante “Le Ginestre” (bevande escluse); aperitivo con pregustativi caldi e freddi dello Chef e Pranzo Pasquale (bevande escluse) concluso dall’apertura di un grande Uovo Pasquale. Inoltre: 1 ingresso al Centro Benessere (piscina con acqua riscaldata a 36°, percorso idroterapico, nuoto controcorrente, sauna, bagno turco, docce tropicali, area relax e palestra attrezzata con macchine per il cardio-fitness); kit di cortesia al centro benessere (telo, cuffia e ciabattine in omaggio); 1 massaggio rilassante corpo (50’). Un bambino fino a 10 anni gratuito (camera e prima colazione) in camera con i genitori e ingresso gratuito alla piscina del centro benessere (eventuali pasti à la Carte); parcheggio auto esterno.
Prezzo del pacchetto: Euro 300,00 a persona, valido dal 6 al 9 aprile 2012.

3. HOTEL SANTA CATERINA – S.S. Amalfitana 9 – Amalfi (SA) – Tel. 089/871012 -
www.hotelsantacaterina.it

A pochi minuti di distanza da Amalfi, in uno dei punti più suggestivi della costiera, l’Hotel Santa Caterina è costruito a picco sul mare, all’interno di una vasta proprietà che “precipita” fino all’acqua con una serie di splendide terrazze naturali. Gli ospiti dell’albergo possono raggiungere il mare con due ascensori scavati nella roccia. L’Hotel ha 62 camere tutte arredate con mobili antichi, pavimenti e bagni di bellissime maioliche di Vietri, più 26 junior suites e suites ognuna diversa dall’altra, con terrazze o giardini affacciati sul mare e dotate di vasche idromassaggio. L’Hotel dispone di due ristoranti, uno direttamente sul mare ed uno panoramico gourmet situato nell’edificio principale, e di una bellissima Spa che effettua trattamenti corpo agli agrumi.
Con arrivo tra il 6 e il 9 Aprile 2012 e un pernottamento minimo di due notti, il prezzo della camera doppia parte da 324,80 Euro a notte, inclusa la prima colazione. Il pranzo di Pasqua, che può essere prenotato anche dagli esterni, costa 80,00 Euro a persona.

4. HOTEL CAPARENA & WELLNESS CLUB – Via Nazionale 189 – Taormina (ME) – Tel: 0942/652033 – www.hotelcaparena.com L’Hotel Caparena si trova a Taormina Mare e dista solo pochi chilometri dal centro storico della città. Aperto da Aprile ad Ottobre, offre il comfort di un albergo di prima categoria (4 stelle) in una struttura moderna ed efficiente in stile tipicamente mediterraneo, con 88 camere. Nel suo Wellness Club propone trattamenti in Agrumoterapia a base di concentrato di mieli agrumati dai forti poteri antiossidanti e nutrienti.

Il pacchetto ‘Pasqua a Taormina’ di 2 giorni comprende: soggiorno di 2 notti in Camera Doppia Classic con balcone; prima colazione a buffet; una cena al ristorante “La Veranda”; pranzo di Pasqua al ristorante “La Veranda”; un pass club a persona da utilizzare al Centro Benessere (ingresso in piscina, Aquarium composto da hammam e docce in cromoterapia, palestra con libero utilizzo delle attrezzature cardio-fitness, mini-piscina jacuzzi); navetta gratuita per e dal centro storico di Taormina. Possibilità di prolungare il soggiorno con un supplemento di Euro 70,00 per persona, a notte, inclusa la prima colazione.


Prezzo del pacchetto di 2 notti Euro 195,00 inclusi IVA al 10% e servizio. Il pacchetto similare di 3 notti costa Euro 295,00 inclusi IVA al 10% e servizio. Periodo di validità dal 6 all’ 8 Aprile 2012.

5. HOTEL BRUNELLESCHI – Piazza Santa Elisabetta, 3 – Firenze – Tel. 055/27370 -
www.hotelbrunelleschi.it

L’Hotel Brunelleschi è ubicato vicino alle più note vie dello shopping ed ai musei più famosi di Firenze. L’albergo è un 4 stelle e dispone di 96 camere, alcune delle quali con vista spettacolare sul Duomo. L’Hotel comprende un Museo privato contenente i resti di un calidarium romano e reperti di ceramiche medievali. Il ristorante Santa Elisabetta, situato nella suggestiva cornice della Torre medievale della Pagliazza, dispone di solo 7 tavoli per cenare in un’atmosfera intima.
Il pacchetto ‘Pasqua a Firenze all’insegna del Gusto e dell’Arte’ comprende: tre pernottamenti nelle eleganti camere Classic Executive e Deluxe; prima colazione dal ricco buffet; benvenuto con Prosecco Valdo e dolcezze dello Chef Simone Bertaccini; il Pranzo Pasquale; una ‘Firenze Card Experience’ (la Firenze Card ha una durata di 72 ore dalla prima attivazione e consente di visitare le collezioni permanenti e le mostre, senza il disagio dell’attesa e senza effettuare prenotazione. Tra i musei convenzionati: la Galleria degli Uffizi, la Galleria dell’Accademia, il Museo di Palazzo Vecchio, il Museo di Santa Maria Novella. Con la card si possono inoltre utilizzare tutti i mezzi di trasporto pubblico locale cittadino nelle 72 ore di validità). Tariffe a partire da: Euro 405,00 per persona in camera doppia Classic Executive. Offerta valida dal Venerdì 6 Aprile al Lunedì 9 Aprile 2012.
Menu del pranzo pasquale: Flûte di bollicine accompagnato da piccola torta Pasqualina; Cuore di carciofo in tempura; Carpaccio d’agnello affumicato con germogli di crescione e senape in grani; Tortino di patate e tartufo nero, con fonduta di fontina; Ravioli di pere e pecorino in emulsione e verdure brasate; Stinco d’agnello ricostruito con patate mantecate al lardo e broccoli al burro; Soufflé di colomba pasquale; Gelato alla ricotta. Per finire: uovo pasquale dello Chef Pasticcere di cioccolato Valrhona Equatoriale 55%; Caffè Espresso con piccole dolcezze ed estrazione di un Gustoso Premio.

6. DEMIDOFF COUNTRY RESORT via della Lupaia, 1556 – Pratolino (FI) – Tel. 055/505641 -
www.hotel-demidoff.it

Immerso nel verde a pochi km da Firenze, il Demidoff Country Resort è l’ideale per visitare la città del giglio o l’etrusca Fiesole, recarsi al Barberino Designer Outlet o nel vicino Autodromo del Mugello. La quiete del Demidoff Country Resort fa anche al caso di chi vuole rilassarsi, magari nel centro benessere con piscina interna riscaldata. Per Pasqua, il Demidoff Country Resort ha pensato anche ai bambini, con una dolce sorpresa per loro…
L’offerta ‘Pasqua in Toscana’ include: una dolce sorpresa all’arrivo; prima colazione a buffet nel Ristorante panoramico; aperitivo “alla scoperta dei sapori del territorio”; pranzo di Pasqua (selezione di bevande a cura del Sommelier incluse); transfer per e dal centro di Firenze; libero accesso a sala fitness, piscina interna riscaldata e area relax con tisane e frutta, sauna svedese.
Dedicato ai bambini: la mattina di Pasqua, un’avventurosa “Caccia all’uovo”. Tutti alla ricerca delle uova nascoste dal Coniglio Pasquale! Ogni giorno Giochi e Laboratorio Artistico per i bambini, durante il quale si realizzeranno fantastici lavori da portare a casa. Ingresso al Parco Avventura, a pochi minuti dall’Hotel con 6 diversi percorsi che si sviluppano tra le chiome degli alberi, con altezze e difficoltà progressive, per i bambini a cominciare dai 3 anni. Il parco avventura è dotato di centinaia di metri di teleferiche e decine di passaggi, come il salto di Tarzan, il funambolo, lo skate, i ponti tibetani, le reti, i trapezi, il ponte trabocchetto e tanto altro. (Solo nel fine settimana, dalle 9.00 alle 19.30).
Tariffe per 3 pernottamenti a partire da Euro 250,00 a persona in camera doppia Classic. Bambini in camera con i genitori: fino a 9 anni in omaggio (camera e prima colazione); fino a 13 anni sconto del 50%; dopo i 13 anni sconto del 20%. Sono inoltre disponibili su prenotazione: massaggi, trattamenti e pacchetti di coppia con uno sconto del 20% per chi prenota il pacchetto “Pasqua in Toscana” a scelta dal menu trattamenti dell’hotel. Offerta non cumulabile con altre in corso, valida dal 6 al 10 Aprile 2012.

7. FATTORIA SAN LORENZO – Via della Trappola – Grosseto – Tel. 0564/24116 – www.fattoriasanlorenzo.it
Per trascorrere la Pasqua in famiglia nella Maremma Toscana tra relax e natura, in un ambiente familiare a pochi chilometri dal mare, Fattoria San Lorenzo è l’ideale. È un complesso situato in provincia di Grosseto, che comprende varie strutture: La Villa, la Tenuta Livia, Le Capanne, il Pozzino e Il Lago. La struttura in mattoni dei casali ricorda i tempi antichi e nei dintorni c’è molto da scoprire: il Parco Naturale della Maremma, legata alla cultura dei butteri, e quello dei Monti dell’Uccellina, con cavalli allo stato brado e una natura emozionante; le spiagge alla moda di Punta Ala, il mare e la pineta di Principina, la suggestiva caletta di Cala Violina, Castiglione della Pescaia raggiungibile in bici, e l’Argentario, con il suo bellissimo promontorio, che conserva la memoria di un’antica dominazione saracena. L’entroterra è disseminato di paesi e borghi, intatti e meravigliosi.
Il pacchetto ‘Pasqua in Maremma Toscana’ comprende: 3 pernottamenti in appartamento bilocale, trilocale o quadrilocale nella bellissima Tenuta Livia, prima colazione continentale servita in appartamento con eleganti cesti di campagna, il quotidiano preferito al mattino, aperitivo con stuzzichini caldi e freddi e a seguire il pranzo di Pasqua, in regalo l’uovo di Pasqua con una piccola sorpresa, orario di partenza esteso alle ore 18:00 (su disponibilità). Applicabile a prenotazioni che prevedono un arrivo nei giorni di giovedì 5, venerdì 6 e sabato 7 aprile 2012. Tariffe: Euro 430,00 per bilocale da 2 persone, Euro 640,00 per trilocale da 4 persone, Euro 950,00 per quadrilocale da 6 persone.

8. HOTEL SPLENDIDE ROYAL – Via di Porta Pinciana, 4 – Roma, Tel. 06/85442500 – www.splendideroyal.com
Antico palazzo fine Ottocento, l’Hotel Splendide Royal, ubicato tra la mitica Via Veneto e Villa Borghese, ripropone le linee e gli arredi che caratterizzavano le ville patrizie dell’antica nobiltà romana della fine del Seicento. Gli stucchi, le boiseries, i tendaggi damascati, oltre ai bei mobili d’antiquariato e ai dipinti: tutto contribuisce a dare agli ambienti un’atmosfera avvolgente ed esclusiva, un fascino d’altri tempi.
Lo Splendide Royal vanta una delle più belle ed eleganti “terrazze gourmet” di Roma, il Mirabelle, ristorante tra i top della città, scenario ideale per una cena con vista panoramica,
Il pacchetto ‘Splendida Pasqua a Roma’ comprende: soggiorno di tre notti in camera doppia; prima colazione a buffet servita nella Terrazza “Limonaia”; benvenuto in camera con le dolci Sorprese Pasquali; ingresso riservato alla Santa Messa di Pasqua celebrata dal Papa (ora consigliata 08:15); Pranzo di Pasqua servito presso il ristorante “Mirabelle” e la sua Terrazza, ove il cliente potrà gustare il menu dello Chef Stefano Manzetti, godendosi la vista mozzafiato sulla Città Eterna (3 portate, bevande escluse); un pomeriggio in relax nella “Prince Spa” del vicino Parco dei Principi Grand Hotel & Spa (che include un massaggio decontratturante con spazzolatura e massaggio schiena 45 minuti, rituale bagno dei piedi di 15 minuti, utilizzo del percorso libero zona umida composta da sauna e bagno turco, sala relax e tisana); la speciale carta “Roma Pass” che consente ingressi gratuiti in 2 musei capitolini a scelta e sconti in altri musei ed una tessera per trasporti pubblici valida 3 giorni.
Prezzo a camera: a partire da Euro 1.230,00 in camera doppia Superior, IVA inclusa. Tariffa di soggiorno di Euro 3,00 al giorno a persona non inclusa. Offerta valida dal 7 al 17 Aprile 2012.

9. HOTEL QUIRINALE, Via Nazionale 7 – 00184 Roma – Tel. 06/4707 – www.hotelquirinale.it
Grande classico sempre attuale, l’Hotel Quirinale in via Nazionale, in pieno centro, è una base di partenza ideale per le aree d’interesse culturale della capitale. La hall monumentale ricorda il periodo romantico in cui l’albergo fu costruito alla fine dell’Ottocento, con pareti decorate, specchi, colonne. Le camere si ispirano tutte allo stile Impero, ampie, con pavimenti in parquet. Il Ristorante Rossini, dove è da poco arrivato lo Chef Diego Colladon, si affaccia con una vetrata sul tranquillo e riservato giardino interno ricco di piante. Un passaggio segreto unisce l’albergo al Teatro dell’Opera.
Il pacchetto include: 3 notti in camera doppia; breakfast al buffet; cesto di frutta di benvenuto in camera; pranzo di Pasqua per 2 persone presso il ristorante Rossini dell’hotel; late check-out alle ore 17,00.
Prezzo del pacchetto Euro 750,00 per camera per tre notti. La tassa di soggiorno di Euro 3,00 per persona, per notte non è inclusa nel pacchetto.

10. PARCO DEI PRINCIPI GRAND HOTEL & SPA, Via G. Frescobaldi, 5 – Roma – Tel: 06/854421 –
www.parcodeiprincipi.com

Unico Resort Urbano nel cuore di Roma, gode di una posizione privilegiata nell’esclusivo quartiere Parioli, a ridosso di Villa Borghese. La ricchezza dei materiali, la scelta dei colori, degli stucchi dorati, tende a ricreare la sontuosità e la ricchezza delle dimore dell’antica nobiltà romana di fine ’600. La Prince Spa, incoronata miglior ‘Nuova Spa’ ai prestigiosi Italian Spa Awards, è un esclusivo centro benessere di 2000 mq, dotato di una maestosa piscina sovrastata da un soffitto tempestato di Swarowski, e di sontuose suites dorate per i trattamenti di coppia. Il raffinato Ristorante ‘Pauline Borghese’ è un salotto incantevole affacciato sul giardino all’italiana, dove lo Chef Agostino Petrosino propone la sua cucina che profuma di Mediterraneo. Offerta di Pasqua

Il Pacchetto comprende: 2 pernottamenti in camera doppia Superior; American Buffet Breakfast; Pranzo di Pasqua con Menu tradizionale; Accesso giornaliero alla Prince SPA (piscina riscaldata, idromassaggi, percorso Benessere con Sauna e Bagno Turco, docce emozionali e area relax con servizio biancheria); Aromassage corpo con oli essenziali Decleor: Euro 360,00 a persona in camera doppia. Validità dal 7 al 10 Aprile 2012. 1 Bambino fino a 12 anni gratis in camera con due adulti paganti. Sconto del 50% sul menù di Pasqua e Pasquetta.

La tariffa non include: Tassa di soggiorno di Euro 3,00 per persona, a notte. La promozione è soggetta a disponibilità Hotel e non è applicabile alle prenotazioni già confermate per lo stesso periodo. Menu di Pasqua

Flûte di prosecco; Pane della Devozione con salame, asparagi e uova strapazzate; Ricotta affumicata, lardo e calamaro farcito di fave e acciughe; Zuppa di piselli con tonno scottato alle erbe; Ravioli di melanzane e provola con pomodorini marinati e menta; Capretto della tradizione, carciofi alla Giudia e patatine novelle o Napoleon di orata, capesante con zucchinelle romanesche e fonduta di scalogno; Sfogliatelle napoletane al fior d’arancio e gelato di pastiera; Uova di Pasqua e dolci della tradizione; Acqua minerale; Vino Chardonnay Villanova; Caffè.

11. HOTEL CAPO D’AFRICA – Via Capo d’Africa 54 – 00184 Roma – Tel. 06/772.801 www.hotelcapodafrica.com
Nel quartiere Celio a pochi passi dal Colosseo, L’Hotel Capo d’Africa è situato in un edificio d’inizio Novecento. Gli spazi eleganti e luminosi sono decorati da opere di artisti contemporanei. Le 65 camere sono caratterizzate dalle calde tonalità del legno e dei colori speziati. La terrazza, grandissima, si affaccia su un panorama unico di Roma, dalle chiese medievali ai monumenti romani.
Il pacchetto “Pasqua Romana” è valido dal 4 al 9 Aprile 2012 ed include: 1 pernottamento in camera doppia; prima colazione a buffet; estensione del check-out alle ore 16.00; 2 biglietti “Ciao Roma open Tour”, Colomba Pasquale in camera all’arrivo; quotidiano gratuito. A partire da Euro 200,00 per camera per notte. La tassa di soggiorno di 3,00 Euro per persona, per notte non è inclusa nel pacchetto.

Ufficio Prenotazioni numero 06.594848, fax 06.32111478 oppure via e-mail: info@hotelcapodafrica.com.

12. VISCONTI PALACE HOTEL, Via Federico Cesi 37, 00193 Roma – Tel.06/3684
www.viscontipalace.com

Felicemente situato nel quartiere Prati, a due passi dal centro di Roma e dalle migliori boutique, il Visconti Palace Hotel si trova in posizione strategica rispetto alle zone dello shopping romano ed è punto di riferimento per chi si trova a Roma non solo per turismo o lavoro, ma anche per acquisti. L’Hotel ha uno stile architettonico originale, vivace, luminoso; l’arte contemporanea è il suo filo conduttore. Le camere eleganti e funzionali sono in totale 247, di cui 13 junior suite. La grande Hall contiene un Bar con un servizio ristorazione “à la petite carte” e si prolunga in un Patio all’aperto. Garage sottostante convenzionato.

Il pacchetto “Pasqua Romana” è valido dal 4 al 9 Aprile 2012 ed include: 1 pernottamento in camera doppia; prima colazione a buffet, estensione del late check-out alle ore 16.00, 2 biglietti “Ciao Roma open Tour”, Colomba Pasquale in camera all’arrivo, quotidiano gratuito. A partire da Euro 180,00 per camera per notte.

La tassa di soggiorno di 3,00 euro per persona, per notte non è inclusa nel pacchetto.

Ufficio Prenotazioni numero 06.594848, fax 06.32111478 oppure via e-mail: info@viscontipalace.com.

ALL’ESTERO: LISBONA 13. HERITAGE HOTELS: Hotel As Janelas Verdes – Rua Janelas Verdes 27, Lisbona, tel. +351/21/3968143 Heritage Av. Liberdade – Avenida da Liberdade 28, Lisbona, tel. +351/21/3404040 Hotel Britania – Rua Rodrigues Sampaio17, Lisbona, tel. +351/21/3155016 Hotel Lisboa Plaza – Tv. Salitre/Av. Liberdade, Lisbona, tel. +351/21/3218218 Hotel Solar do Castelo – Rua das Cozinhas 2 (ao Castelo), Lisbona, tel. +351/21/8806050

www.heritage.pt

Scegliete uno dei cinque bellissimi alberghi Heritage per la vostra Pasqua a Lisbona. Potrete optare tra i due più piccoli e romantici – As Janelas Verdes (le finestre verdi) a un passo dal fiume Tago o il Solar do Castelo di stile contemporaneo all’interno di un edificio storico – oppure l’Heritage Av. Liberdade, con un design griffatissimo in pieno centro, mentre all’Hotel Britania siamo in piena Art Déco e il Lisboa Plaza offre degli ambienti in cui il concetto di modernità si concretizza in soluzioni pratiche che favoriscono il benessere dell’ospite. A Lisbona la Pasqua è ancora permeata dalla tradizione cattolica. Tutte le domeniche della Quaresma e durante la Sexta-feira Santa, lungo le strade di Lisbona si snoda una processione, la Procissao do Senhor dos Passos. La tradizione gastronomica pasquale prevede uova di cioccolato (Ovos de Pascoa) che simboleggiano la vita, il Folar da Pascoa (prodotto tipico con le uova intere all’interno), e l’agnello cotto in vari modi.

L’offerta della catena Heritage Hotels per trascorrere la Pasqua a Lisbona:


Heritage Hotels è lieta di invitarvi a scoprire Lisbona, magari a bordo di un battello sul Fiume Tago mentre gustate un Pastel de Belem (pasticcino di pasta sfoglia e crema) con un bicchiere di vino Rosé fresco. L’Hotel Britania, l’Heritage Av Liberdade e l’Hotel Lisboa Plaza con un soggiorno minimo di due notti offrono il biglietto gratuito per il Glòria Elevador che unisce l’Avenida da Liberdade, principale strada di Lisbona, al Bairro Alto, per un breve tragitto di circa 2 minuti. L’Hotel Janelas Verdes ed il Solar Do Castelo con un soggiorno minimo di due notti offrono il biglietto per il mitico Tram 28 elettrico che percorre gli antichi quartieri di Lisbona (Alfama, Baixa, Chiado, Bairro Alto) ed altri luoghi di grande interesse storico.

Prezzi a partire da Euro 165,00 per camera, per notte. Offerta valida dal 1 al 10 aprile 2012.

TURCHIA
14. HOTEL SUMAHAN ON THE WATER A ISTANBUL – Kuleli Caddesi, 51 – Çengelköy, Istanbul – Tel. +90.216.422.8000 – www.sumahan.com

Il Sumahan on the Water è un hotel a cinque stelle nato nel 2005 da un progetto di design che ha convertito in albergo un’antica distilleria di raki, il fortissimo liquore turco a base di anice. Situato sulla riva asiatica del Bosforo, il Sumahan on The Water gode di una vista incomparabile sullo skyline di cupole e minareti di Istanbul. Molte delle 18 camere hanno il caminetto o il proprio bagno turco (o hammam), mentre le suite a due livelli hanno un giardinetto affacciato sul Bosforo. I servizi per gli ospiti comprendono biblioteca, due ristoranti e un piccolo centro benessere con una parte dedicata al fitness, bagno turco e massaggi esclusivamente su prenotazione. Servizio di lancia privata per la sponda opposta del Bosforo.
Prezzo per la camera doppia a partire da 295,00 euro compresa prima colazione.

CANARIE 15. HOTEL HESPERIA LANZAROTE – Urb. Cortijo Viejo (Puerto Calero) Lanzarote (Canarie), Spagna -

Tel. +34/828080800 – www.nh-hotels.it


A poche ore di volo dall’Italia si trova un piccolo paradiso tropicale: clima temperato tutto l’anno e natura selvaggia e variegata. Sono tante le escursioni e le attrattive di Lanzarote: caratteristico è il paesaggio ‘lunare’ grazie all’origine vulcanica dell’isola, e poi grotte create da colate laviche, crateri, il giardino di cactus più grande al mondo, gite in battello. Accanto al porto degli yacht si trova l’Hotel Hesperia Lanzarote, 5 stelle dal lusso informale dotato di spa e di svariati ristoranti.
Offerta di Pasqua: camera doppia con prima colazione da Euro 171,00 (5% di tasse non incluse). Valida dal 2 all’8 aprile 2012.

SVIZZERA 16. HOTEL SPLENDIDE ROYAL – Riva Antonio Caccia, 7 – 6900 Lugano, Svizzera

Tel +41 (0)91 985 77 11 – www.splendide.ch


Luogo d’elezione di personaggi illustri, l’Hotel Splendide Royal è il più rinomato della città di Lugano, situato in posizione privilegiata sul lago, gode di un panorama magnifico. Al ristorante “La Veranda” è appena arrivato come Executive Chef Marco Ghioldi, la cui cucina è fondata sulla tradizione gastronomica della regione dei laghi, fra Lombardia e Canton Ticino, rivisitata alla luce delle attuali tendenze. Il pacchetto include: due notti in camera doppia o doppia uso singola Classic Deluxe; cocktail di benvenuto all’Emerald Bar; ricca prima colazione a buffet; pranzo della domenica di Pasqua (bevande escluse); giro in battello del Golfo di Lugano (60-70 minuti circa); trasferimento da/per Lugano Stazione o Lugano-Agno aeroporto. Il pacchetto non include: la tassa di soggiorno CHF 4.70 (circa Euro 4,00) persona/giorno.

Prezzo per 2 persone: CHF 1.412 (circa Euro 1.170,00). Offerta valida dall’8 al 10 aprile 2012.

17. GRAND HOTEL EDEN – Riva Paradiso 1 – 6900 Lugano, Svizzera – Tel.: +41 (0) 91 985 92 00 – www.edenlugano.ch
Situato nel comune di Paradiso, la zona residenziale più esclusiva di Lugano, il Grand Hotel Eden è un ambiente rilassante e raffinato, ideale per concedersi una pausa dalla frenesia della vita quotidiana e per regalarsi un’autentica cerimonia di bellezza nella Spa con piscina. Un eccellente servizio e specialità culinarie innovative completano l’immagine di un hotel ideale per persone esigenti che amano la tradizione.
Il pacchetto include: due notti in camera Superior; cocktail di benvenuto; ricca prima colazione a buffet; pranzo di 3 portate della domenica di Pasqua (bevande escluse); Colomba pasquale in camera la domenica di Pasqua; trasferimento da/per Lugano Stazione o Lugano-Agno aeroporto. Il pacchetto non include: la tassa di soggiorno di CHF 4.70 (circa Euro 4,00) persona/giorno. Prezzo per 2 persone: CHF 1186.(circa Euro 982,00). Offerta valida dall’8 al 10 aprile 2012.

CROAZIA 18. KEMPINSKI HOTEL ADRIATIC – Alberi 300 A – 52475 Savudrija, Croazia – Tel. +385/52707000

www.kempinski.com/istria


Lussuoso albergo di design contemporaneo, il Kempinski Hotel Adriatic si trova a Savudrija (Salvore), alla punta estrema dell’ampio golfo di Trieste, dove si erge il più antico e suggestivo faro dell’Adriatico, tra i pini di una natura intatta. L’albergo gode di una spettacolare vista sul mare che si spinge fino alle cittadine di Piran e Portoroz, sull’attigua costa Slovena ed Italiana; col bel tempo è possibile persino scorgere le cime bianche delle Alpi all’orizzonte. Fra le attrattive del Kempinski Hotel Adriatic: il primo campo da golf in Istria (a 18 buche, da torneo); la Carolea Spa, 3.000 mq su due piani, che si ispira ai concetti salutistici greco-romani e propone trattamenti e massaggi a base di quanto di meglio offra il territorio -vino e tartufi- con la linea Esensa Mediterana, che ha l’obiettivo di condurre il cliente nel mondo del puro benessere mediterraneo ove spirito e corpo sono in perfetta armonia. Il pacchetto di Pasqua include: pernottamento per 3 notti; colazione gourmet; ingresso nella Carolea Spa; parcheggio gratuito; piacevolezze di Pasqua e bottiglia di vino locale istriano in camera all’arrivo; cena di Pasqua di 4 portate il sabato sera; servizio in camera gratuito dopo le 12.00 la domenica di Pasqua.

Prezzo per persona per 3 notti: a partire da Euro 390,00. Offerta valida dal 6 al 9 aprile 2012.

SPAGNA, ANDALUSIA
19. HOTEL NH ALMENARA – Avenida Almenara s/n. 11310 Sotogrande- Sotogrande/Cadice, Spagna – Tel. +34.95.6582000 – www.nh-hotels.it
L’Hotel NH Almenara è una vera oasi di verde e tranquillità a Sotogrande, zona residenziale situata fra la Costa del Sol e l’attigua Costa de la Luz, sede di splendidi complessi alberghieri NH e sviluppatasi attorno ad una deliziosa marina costellata da ristoranti e bar sul mare. Protette dai venti del Nord da una catena montuosa che in certi punti degrada fino al mare, la località ha un clima particolarmente piacevole, in un susseguirsi di ampie spiagge, cale seminascoste tra scogliere, porticcioli e ancoraggi per la pesca.

In Andalusia durante la Semana Santa, (la settimana che va dalla Domenica delle Palme a quella di Pasqua, la festività più sentita in Spagna, anche più del Natale) potrete incontrare processioni notturne con penitenti incappucciati, i Nazarenos, armati di torce e scalzi, folle di paesani che agitano fronde di palme al passaggio di varie statue issate su portantine, e gli elementi più importanti delle celebrazioni, i carri con sculture altamente realistiche, il tutto messo in scena per riprodurre in qualche modo la Passione di Cristo. A Malaga le confraternite (cofradías), le cui origini risalgono al quindicesimo secolo,fabbricano costumi e carri con sculture a grandezza naturale.


L’Hotel NH Almenara è circondato dal campo da golf a 27 buche Almenara. Progettato dal famoso architetto di campi da golf Dave Thomas, Almenara è una meta apprezzata dai giocatori di golf di tutto il mondo. Le camere lussuose, i due ristoranti di livello internazionale e la Spa all’avanguardia ne fanno una meta molto ambita. Prezzo per la camera doppia con prima colazione: a partire da Euro 100,00 al giorno (8% di IVA non inclusa).

Prezzo per la camera doppia con trattamento di mezza pensione: a partire da Euro 145,00 al giorno (8% di IVA non inclusa).