Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Giornate all’aperto tra picnic, arte e natura: Hotels.com suggerisce i parchi più belli d’Italia | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Giornate all’aperto tra picnic, arte e natura: Hotels.com suggerisce i parchi più belli d’Italia | Viaggiando Facile
Giornate all’aperto tra picnic, arte e natura: Hotels.com suggerisce i parchi più belli d’Italia | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 25 maggio, 2011 10:30

Volete trascorrere una giornata all’aria aperta circondati dalla natura e, allo stesso tempo, scoprire bellezze artistiche e storiche senza eguali? Hotels.com, leader nella prenotazione di hotel online, suggerisce alcuni fra i migliori parchi d’Italia, dove organizzare un picnic circondati da una natura meravigliosa, a volte inaspettata, a volte ricca di storia. Ad Agrigento sarete stupiti dal Giardino della Kolymbetra, nel suggestivo scenario della Valle dei Templi; a Roma scoprirete le meraviglie dell’arte visitando Galleria Borghese, all’interno del parco di Villa Borghese; Milano vi sorprenderà con una location per picnic poco lontano dal centro e Torino, con il suo storico Parco La Mandria, vi offrirà la cornice ideale per una gita estiva con tutta la famiglia.

AGRIGENTO -  Giardino della Kolymbetra

Vero e proprio gioiello archeologico, il Giardino della Kolymbetra si trova all’interno della Valle dei Templi di Agrigento ed è stato affidato dal 1999 al FAI dopo decenni di abbandono; oggi è aperto nuovamente al pubblico e, oltre allo splendido paesaggio, si possono ammirare gli antichi ipogei greci, che permettono ancora oggi l’irrigazione naturale del giardino. Celebrato da Pindaro, Virgilio e Pirandello, il giardino è la location ideale per un suggestivo picnic estivo.

Per un soggiorno a pochi passi dall’incantevole mare siciliano, Hotels.com suggerisce il Best Western Hotel Kaos – 4 stelle (a partire da 58 euro per camera a notte), nato dal restauro di un’antica villa di una famiglia aristocratica agrigentina ed immerso nel verde della flora mediterranea.

ROMA – Villa Borghese

Villa Borghese, uno dei parchi più grandi della capitale, si trova in pieno centro storico e racchiude numerosissime fontane, laghetti ed edifici storici. Oltre ad essere una splendida location per picnic, il parco offre l’occasione per trascorrere una giornata culturale visitando Galleria Borghese, museo che ospita opere di Raffaello, Rubens, Tiziano e Caravaggio.

Hotels.com consiglia, dopo una giornata a Villa Borghese, un soggiorno rilassante in un hotel con Spa come il Crowne Plaza Rome St. Peter’s Hotel & Spa – 4 stelle (a partire da 162 euro per camera a notte), che offre sauna, bagno turco, idromassaggio e un’esclusiva grotta zen.

MILANO – Parco Nord

L’idea di fare un picnic a Milano vi sembra poco allettante? Non lo sarà se lo farete nell’area apposita del Parco Nord, chiamata “zona binari”: la sua caratteristica sono due lunghe panche continue che ricordano proprio dei binari ferroviari e permettono un pranzo davvero fuori dall’ordinario! Il parco, nonostante si trovi a pochi passi dalla città, ha una grande varietà di animali al suo interno, come volpi, ricci e conigli selvatici, oltre a piante di oltre cento specie diverse.

Se, oltre ad una giornata nel verde, volete approfittare del soggiorno a Milano per fare un po’ di shopping, Hotels.com consiglia l’Hotel Fenice – 3 stelle (a partire da 72 euro per camera a notte): l’hotel si trova proprio in Corso Buenos Aires, una delle vie cardine dello shopping in città.

TORINO – Parco La Mandria

Il Parco La Mandria, con i suoi 3600 ettari di territorio racchiusi da mura di oltre 30 chilometri volute dai Savoia e gli oltre venti edifici storici, è la cornice ideale per un picnic “piemontese”. All’interno del parco si possono trovare numerosi punti di ristoro, cascine con cavalli ed un servizio di noleggio di biciclette, per trascorrere una bella giornata nel verde insieme a tutta la famiglia.

Per un soggiorno a Torino, Hotels.com consiglia l’Art Hotel Boston – 4 stelle (a partire da 73 euro per camera a notte), nel cuore dell’elegante quartiere Crocetta; vera particolarità dell’hotel sono le “camere dell’arte”, stanze dedicate ad artisti come Picasso, Yves Klein o Nicola Bolla.

Per prenotare questi hotel o visionare le altre offerte visita http://it.hotels.com/  o chiama l’199 30 90 22.

Note:

Le tariffe sono considerate “a partire da” in quanto il prezzo può variare a seconda del periodo di soggiorno.