Scritto da Michela | 25 maggio, 2011
Volete trascorrere una giornata all’aria aperta circondati dalla natura e, allo stesso tempo, scoprire bellezze artistiche e storiche senza eguali? Hotels.com, leader nella prenotazione di hotel online, suggerisce alcuni fra i migliori parchi d’Italia, dove organizzare un picnic circondati da una natura meravigliosa, a volte inaspettata, a volte ricca di storia. Ad Agrigento sarete stupiti dal Giardino della Kolymbetra, nel suggestivo scenario della Valle dei Templi; a Roma scoprirete le meraviglie dell’arte visitando Galleria Borghese, all’interno del parco di Villa Borghese; Milano vi sorprenderà con una location per picnic poco lontano dal centro e Torino, con il suo storico Parco La Mandria, vi offrirà la cornice ideale per una gita estiva con tutta la famiglia.
AGRIGENTO - Giardino della Kolymbetra
Vero e proprio gioiello archeologico, il Giardino della Kolymbetra si trova all’interno della Valle dei Templi di Agrigento ed è stato affidato dal 1999 al FAI dopo decenni di abbandono; oggi è aperto nuovamente al pubblico e, oltre allo splendido paesaggio, si possono ammirare gli antichi ipogei greci, che permettono ancora oggi l’irrigazione naturale del giardino. Celebrato da Pindaro, Virgilio e Pirandello, il giardino è la location ideale per un suggestivo picnic estivo.
Per un soggiorno a pochi passi dall’incantevole mare siciliano, Hotels.com suggerisce il Best Western Hotel Kaos – 4 stelle (a partire da 58 euro per camera a notte), nato dal restauro di un’antica villa di una famiglia aristocratica agrigentina ed immerso nel verde della flora mediterranea.
…l’articolo continua »