Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Raduni | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Raduni | Viaggiando Facile
Raduni | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 13 gennaio, 2011

4 domeniche di festa dal 20 febbraio al 13 marzo 2011.
Ogni domenica abbinata ad prodotto tipico gustoso  

Allo stand L’Angolo del Ghiottone: Tortafritteria e Spalla Cotta Calda domenica 20 febbraio, Culatello e Prosciutto Crudo domenica 27 marzo, Guinness con il Cotechino più grande e più lungo del mondo domenica 6 marzo, Tortafritteria con gran finale di salumi misti e salsiccia domenica 13 marzo. In strada carri giganti di cartapesta, soggetti speciali e la Pazza Corrida Mascherata! Edizione storica. I bambini che non superano il metro d’altezza non pagano l’ingresso al Gran Carnevale, marching band, spettacoli lungo il Corso Mascherato, attrazioni per i piccoli, sfilate.   

Compie 130 anni il Gran Carnevale della Risata di Busseto, noto nello Stivale come il Carnevale più Musicale d’Italia! Per festeggiare il prestigioso traguardo la fantasmagorica kermesse parmense nata nel 1881 ha invitato grandi e piccoli a fare festa, tra coriandoli e sfilate mascherate, per quattro domeniche (20 e 27 febbraio, 6 e 13 marzo, sempre dalle 14.30 alle 19) con le migliori bande nazionali, gli sbandieratori e le loro incredibili acrobazie in aria, le marching band più divertenti sulla piazza ed un’animazione sempre diversa ogni finesettimana in centro storico, in piazza, sotto i portici.

Non c’è compleanno che rispetti senza un ricco buffet di goloserie: il detto popolare dice “Si ride meglio a pancia piena”, ecco allora che l’enogastronomia d’eccellenza delle Terre Verdiane porta a Busseto (Bandiera Arancione del Touring Club Italiano) i migliori prodotti della tradizione. All’Angolo del Ghiottone, in piazza Verdi proprio di fronte alla Rocca, ogni domenica durante il Gran Carnevale si celebra un diverso salume: Tortafritteria e Spalla Cotta Calda domenica 20 febbraio, Culatello e Prosciutto Crudo domenica 27 marzo, Guinness con il Cotechino più grande e più lungo del mondo domenica 6 marzo, Tortafritteria con gran finale di salumi misti e salsiccia domenica 13 marzo. Immancabili le dolci chiacchiere ricoperte di zucchero a velo, tortelli di pasta frolla ripieni di marmellata, tortellini fritti con ripieno di uvetta e canditi, cioccolato verdiano e vin brulè fumante. Si assaporano i vini: Fortana del Taro, tipico del territorio, Lambrusco e Vini Verdiani. L’organizzazione è a cura di una ventina di venti volontari – ormai esperti cuochi e sommelier – del Gruppo Marciatori Pubblica Assistenza.  …l’articolo continua »