Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Grotta azzurra di Palinuro | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Grotta azzurra di Palinuro | Viaggiando Facile
Grotta azzurra di Palinuro | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 9 luglio, 2010 7:51

Palinuro è oggi una delle principali località turistiche della Campania. La sua costa ancora incontaminata regala al turista distese incantevoli di spiaggia e tantissime piccole insenature, baie nascoste e grotte marine. Proprio grazie alle bellissime grotte marine, che rappresentano una grande attrazione per i tanti turisti, fano si che  a Palinuro ogni  estate arrivino tante  persone a visitarla.  Tra le tante grotte oggi vi parliamo della Grotta Azzurra.

La Grotta Azzurra rappresenta la cavità più conosciuta  di Capo Palinuro ed è inondata da una luce blu  iridescente, facendo si che il tutto si rispecchi nella grotta stessa creando bagliori e luci che affascinano e stupiscono il visitatore.

La Grotta è suddivisa in 2 parti:  una emersa che può essere visitata attraverso le imbarcazioni ed una sommersa che si sviluppa in un lungo tunnel. Il nome della Grotta Azzurra deriva quindi dalla particolare colorazione dell´acqua.

Tags: baie, capo palinuro, comunce di centola, Filmati turistici, Filmati vacanze, grotta azzurra, grotte marine, grotte sommerse, insenature, Palinuro, Provincia di Salerno, Turismo in Campania, yuotube video