Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Ville aperte in Brianza domenica 26 settembre | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Ville aperte in Brianza domenica 26 settembre | Viaggiando Facile
Ville aperte in Brianza domenica 26 settembre | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 15 settembre, 2010 8:00

C’è grande attesa per l’ottava edizione di “Ville Aperte in Brianza”, una giornata dedicata al patrimonio artistico del territorio con la visita guidata ai siti piu’ significativi della Brianza.

Palazzi signorili, antiche rocche, parchi e giardini all’italiana e all’inglese, basiliche e oratori: domenica 26 settembre 2010 ben 55 siti monumentali nella Provincia Monza e Brianza, normalmente chiusi al pubblico, apriranno i battenti per un giorno in occasione della manifestazione “Ville Aperte in Brianza”, manifestazione organizzata dalla Provincia di Monza e Brianza insieme a 32 Comuni ed inserita nelle Giornate Europee del Patrimonio.

Sarà questa una giornata utile per mostrare i gioielli architettonici della Brianza che spalancano le porte ai visitatori al fine di riscoprire i tesori del territorio nell’ottica della valorizzazione turistica e culturale della Brianza.

L’edizione 2010 di Ville Aperte presenta molte novità a partire dal notevole incremento dei siti visitabili e dai Comuni coinvolti nell’iniziativa. Al fine di facilitare l’adesione del pubblico, sarà possibile prenotare le visite guidate direttamente on line dal sito www.villeaperte.info o, in alternativa, contattando i Comune aderenti alla manifestazione. Altra novità è la creazione di itinerari consigliati sulla base della prossimità storica dei siti visitati o della localizzazione territoriale, percorsi che agevoleranno l’ottimizzazione delle visite.