Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
IN BICI LUNGO LE STRADE DEI BORBONE E …….NON SOLO 3-4-5 Giugno2011 | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  IN BICI LUNGO LE STRADE DEI BORBONE E …….NON SOLO 3-4-5 Giugno2011 | Viaggiando Facile
IN BICI LUNGO LE STRADE DEI BORBONE E …….NON SOLO 3-4-5 Giugno2011 | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 5 maggio, 2011 7:30

Tour indicato per cicloturisti che vogliono scoprire questo angolo di Campania in maniera diversa, fuori da luoghi comuni, tra natura e cultura. Scrivendoci su cicloturismocaserta@gmail.com  potrai ricevere maggiori informazioni e pianificare il tuo ponte del 2 giugno

Venerdi 3 GiugnoArrivo a Caserta

 Arrivo nel pomeriggio e sistemazione B&B in centro città a ridosso della Reggia di Caserta.Riunione-coordinamento, PIZZA in locale del centro città e pernottamento. 

Sabato 4 Giugno Magnificenze borboniche e città medievale

Dopo colazione percorso in bici nel parco della Reggia di Caserta, visita agli appartamenti reali e poi in bici verso il Complesso monumentale del Belvedere di San Leucio luogo prediletto per le manifatture della seta, esperimento dell’utopia ferdinandea che insieme alla Reggia costituisce il Sito Unesco dei siti Borbonici, pranzo al sacco o in salumeria. Tardo pomeriggio dedicato ad una breve ma a tratti impegnativa salita per scoprire il bel borgo medievale di Casertavecchia. Discesa verso la città e Rientro (35 km con saliscendi max dislivello 400 mt eventuali sterrati pianeggianti .Cena (con mozzarella di Bufala Campana Dop) e pernottamento.

Domenica 5 Giugno: Romanità e longobardi

Dopo colazione escursione in pianura verso Santa Maria Capua Vetere per visitare L’anfiteatro Campano, quella che era l’ Arena di Spartacus, sarà poi la volta dell ‘abbazia benedettina dell’ XI sec di Sant’Angelo in Formis, una delle più grandi testimonianze del romanico in Italia. Ritorno sfiorando il fiume Volturno e costeggiando il monte Tifata percorrendo “lo stradino del re” utilizzato per le battute di caccia nel 700 e 800, Pranzo, saluti e rientro. (40 km , in gran parte pianeggiante).

La quota di Partecipazione e associativa di 240 euro a persona comprende

Sistemazione in B&B in camera doppia, situato in elegante dimora di primo ‘800, restaurato conservando integralmente la struttura ed i particolari originari, cortile interno e garanzia di massima quiete e stanze finemente arredate con bagno.

Prima colazione per sportivi, 2 cene di cui il sabato composta da antipasto a dolce compresa portata di mozzarella di bufala campana dop, pranzo al sacco del sabato e pranzo con primo e secondo la domenica. Ingressi alla Reggia di

Caserta, al Belvedere di San Leucio, all’ Anfiteatro Campano. Accompagnatore cicloturistico dall’ accoglienza (transfer stazione fs Caserta- bb) , lungo tutte le fasi del tour, fino alla partenza. Materiale informativo, Assicurazione.

Bici consigliate MTB o buone CityBike Il tour si svolgerà con minimo 4 partecipanti e massimo 8.Casco obbligatorio Nolo Bici e Casco su richiesta da pagare a parte Supplemento singola 30 euro

Deadline di prenotazione 22 Maggio