Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Dal 7 al 16 gennaio torna a Roma la raccolta straordinaria gratuita degli alberi di Natale | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Dal 7 al 16 gennaio torna a Roma la raccolta straordinaria gratuita degli alberi di Natale | Viaggiando Facile
Dal 7 al 16 gennaio torna a Roma la raccolta straordinaria gratuita degli alberi di Natale | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 5 gennaio, 2012 8:00

Anche quest’anno dal 7 al 16 gennaio 2012, torna la raccolta straordinaria gratuita degli alberi di Natale. L’iniziativa Scegli un Natale ecocompatibile è organizzata da Ama, Assessorato alle Politiche ambientali di Roma Capitale, in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato e il TgR Lazio.

Tutti gli abeti utilizzati nei giorni di festa potranno così essere consegnati a partire da mercoledì 7 fino a venerdì 16 gennaio nei punti di raccolta Ama dei rifiuti ingombranti (11 centri fissi in tutta la città e 128 centri mobili per la raccolta gratuita) evitando così di lasciarli nei cassonetti generici.

Gli alberi raccolti verranno poi consegnati al Corpo Forestale che valuterà lo stato di salute e il possibile riuso. “Crediamo molto in questa iniziativa – ha dichiarato il presidente Ama Piergiorgio Benvenutia difesa dell’Ambiente e del decoro cittadino”.