Escrito por Michela | 22 Diciembre, 2011
Il presidente della Regione siciliana, l’on. Raffaele Lombardo, inaugurerà il prossimo 22 De diciembre, todos los 18, nell’ex Quartiere militare borbonico di via Garibaldi a Catania, La exposición Catania 1870-1939. Cultura Memoria Tutela (23 De diciembre 2011 - 25 Marzo 2012) organizada, nell’ambito delle celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, dalla Soprintendenza per i Beni Culturali e Ambientali di Catania e curata dall’arch. Irene Donatella Aprile.
All’inaugurazione saranno presenti, oltre al Governatore Lombardo, l’Assessore ai beni Culturali e dell’Identità Siciliana On. profe. Sebastián Missineo, l’arch. Gesualdo Campo – Dirigente Generale di quell’Assessorato per i Beni culturali e dell’Identità Siciliana da cui l’iniziativa è direttamente promossa – il Soprintendente per i Beni Culturali ed Ambientali di Catania, arco. Venera Greco e varie personalità del mondo politico e culturale.
Articolata in sei sezioni, la mostra raccoglie opere provenienti da raccolte pubbliche e private e illustra l’attività culturale e artistica, l’urbanistica e l’architettura della città tra la seconda metà dell’Ottocento e il primo trentennio del Novecento, rappresentando un’immagine di Catania che riesce a delineare la sua stessa identità.
…El artículo continúa »