Scritto da Michela | 15 dicembre, 2010 9:00
E’ partito lo scorso 3 dicembre, il nuovo servizio di Trenitalia – LeNORD per tutti gli appassionati della montagna che potranno raggiungere da Milano le più belle località della Valtellina comodamente in treno + navetta (per l’ultima tratta dalle stazioni ferroviarie di Colico, Sondrio e Tirano alle stazioni sciistiche di Madesimo, Chiesa in Valmalenco, Bormio e Aprica), senza code e senza stress.
Il Treno della Montagna che è attivo nel fine settimana con tre collegamenti in andata da Milano a Tirano, con fermate a Monza e Lecco (il venerdì sera, il sabato e la domenica mattina) e due per il ritorno (sabato e domenica pomeriggio), viene svolto con moderni treni Flirt da 160 posti, dotati di ampi finestrini panoramici e rastrelliere per il trasporto degli sci, per offrire ai viaggiatori il massimo comfort.
Il biglietto si acquista on line sul sito www.storevaltellina.it o chiamando il numero verde 800.500.005, con possibilità di scelta tra diversi pacchetti: Basic (la formula standard, che permette di acquistare solo il trasporto o il trasporto + lo skipass, per uno o due giorni), Family (viaggio gratis per i primi due figli, sconto del 50% dal terzo figlio) e Group (sconto del 20% per gruppi di almeno cinque persone). Il biglietto si ritira a bordo, lo skipass direttamente agli impianti presso lo sportello dedicato. A bordo vengono offerte degustazioni di prodotti tipici della Valtellina.