Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Roomorama il nuovo sistema per le vacanze… | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Roomorama il nuovo sistema per le vacanze… | Viaggiando Facile
Roomorama il nuovo sistema per le vacanze… | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 23 settembre, 2011 8:30

Roomorama è un sito internet che offre alloggi a breve termine presente negli Stati Uniti, in Europa  e in corso di espansione in Asia. Infatti Roomorama risponde all’esigenza di tutti quei viaggiatori in cerca di un’alternativa all’hotel .

Il sito è  uno spazio che mette in contatto diretto i proprietari di alloggi per vacanze con viaggiatori in cerca di un posto non necessariamente turistico.  Sono ormai migliaia di turisti in tutto il mondo che lo usano per vivere un’esperienza più autentica e scoprire parti di una città non sempre frequentate dai turisti. 

Grazie a Roomorama  è possibile cercare stanze o appartamenti secondo vari criteri fra cui il prezzo, il periodo richiesto e anche i comfort desiderati, nonché comunicare in ogni istante direttamente con la controparte. 

La facilità di ricerca dell’alloggio è agevolata grazie alla funzione chiamata “shoutouts” che permette di lasciare in una bacheca virtuale una richiesta di soggiorno per città e periodo di permanenza, che verrà automaticamente smistata ai futuri locatori nel momento in cui questi registreranno delle nuove stanze o degli appartamenti direttamente nel sistema. Allo stesso tempo tutte le varie disponibilità che vengono create sono segnalate automaticamente ai potenziali ospiti che ne hanno fatto la richiesta. Roomorama in questo modo semplifica cosi il processo di ricerca sia dell’alloggio che dell’ospite: un vero e proprio sistema automatico che lavora per te. 

«La situazione economica odierna nonché la crescita del fenomeno sociale di Internet hanno reso i viaggiatori più inclini a vagliare alternative a quello che è il classico turismo alberghiero – afferma Federico Folcia, che è l’ideatore e il co-fondatore italiano del portale statunitense. Non vi è ragione per cui soggiornare o affittare stanze di privati per brevi periodi non debba essere facile e sicuro».

Questo significa che la sicurezza è  un elemento fondamentale del sito americano, oltre la sicurezza del pagamento attraverso un sistema innovativo per cui l’ammontare pattuito viene pagato direttamente a Roomorama. Il servizio per ora è disponibile a New York sarà presto lanciato a Boston, Chicago e Toronto. In Italia sarà presente entro la fine dell’anno.

Per maggiori informazioni: www.roomorama.it