Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
MSC Crociere al No Frills 2011: presentate tutte le novità della stagione autunnale 2011/2012 | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  MSC Crociere al No Frills 2011: presentate tutte le novità della stagione autunnale 2011/2012 | Viaggiando Facile
MSC Crociere al No Frills 2011: presentate tutte le novità della stagione autunnale 2011/2012 | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 24 settembre, 2011 8:00

MSC Crociere, anche quest’anno, conferma la propria presenza all’undicesima edizione di NO FRILLS, l’evento B2B dedicato al settore turistico, il 23 e 24 settembre presso la Fiera di Bergamo.

L’opportunità per incontrare, promuovere e realizzare business entrando in contatto con la domanda nazionale e internazionale del prodotto e dei servizi turistici, viene colta dalla compagnia per anticipare al pubblico degli “addetti ai lavori” le tante novità previste per la stagione 2011/2012. Cresce la flotta, aumentano le destinazioni, si diversificano le promozioni, queste le macro novità del nuovo catalogo annuale 2011/2012 MSC Crociere presentato, in anteprima, in occasione di No Frills, riprova dell’importanza che la compagnia riconosce e dedica al mondo dell’intermediazione professionale.

No Frills è ormai un immancabile appuntamento per noi” ha dichiarato Leonardo Massa, Country Manager Mercato Italia di MSC Crociere “Partecipare a questa manifestazione è l’occasione per presentare le tante novità proposte dalla compagnia per la prossima stagione: il fascino del Mediterraneo d’inverno, gli Emirati Arabi quale inedita destinazione e ancora gli itinerari alla scoperta dell’Irlanda e della Scozia, le politiche di pricing e i nuovi target.

La fiera, inoltre, favorendo l’incontro diretto con gli agenti di viaggio, rappresenta un’opportunità unica per promuovere progetti e sinergie che aiutino a sviluppare strategie commerciali proattive per generare nuova domanda.

La crescita di MSC Crociere è sempre stata legata alla forza propulsiva delle ADV e sarà così anche in futuro se gli agenti di viaggio sapranno riconoscere il cambiamento e interpretarlo in maniera propositiva, costruendo insieme nuovi modelli di business”. 

Numerose le novità presentate in anteprima; il nuovo catalogo annuale MSC Crociere 2011/2012 con una veste grafica rinnovata è disponibile presso le agenzie di viaggio, ma anche facilmente consultabile sul sito della compagnia o ancora comodamente scaricabile nella sua versione pdf. Utilizzando il QR Code i più “mobile” potranno, inoltre, visualizzare il catalogo direttamente dal proprio smartphone.

Mantenendo l’alta qualità dell’offerta e dei servizi proposti, il prossimo catalogo annuale – in 300 pagine dense di informazioni dettagliate e soluzioni tailor made adatte ad ogni esperienza di vacanza – esplora i nuovi orizzonti della compagnia. 

A maggio del 2012 verrà varata la nuova ammiraglia MSC Divina, dodicesima unità della flotta, unica per i suoi dettagli innovativi e alcune soluzioni inedite, a partire dall’Aft Garden Pool a poppa con la sua “area spiaggia” e il confortevole MSC Yacht Club che accoglierà i nuovi ospiti all’interno del Top Sail Lounge, dallo stile rinnovato e la raffinatezza di sempre. Tutto avvolto da un’atmosfera magica ispirata al tema delle divinità. MSC Divina, così chiamata in onore di Sophia Loren, grazie a 140.000 tonnellate di stazza e 1.751 cabine sarà in grado di ospitare 4.363 passeggeri. 

Per la prossima stagione, MSC Crociere sceglie il fascino del Mar Mediterraneo anche nei mesi invernali; lo fa schierando 3 delle sue navi MSC Splendida, MSC Fantasia e MSC Magnifica con un’inedita e varia proposta di itinerari alla scoperta delle più belle località turistiche delle coste occidentali e orientali del Mare Nostrum.

Lo scalo di Tunisi, dopo essere stato riconfermato dalla compagnia come destinazione estiva, verrà proposto anche come meta invernale da dicembre 2011 a marzo 2012 a bordo di MSC Splendida in itinerari di 7 notti e 8 giorni con partenze da Genova. Gli ospiti di MSC Crociere che visiteranno Tunisi avranno la possibilità di provare la rinomata ospitalità nordafricana scegliendo tra tantissime escursioni che li lasceranno incantati: il famoso sito archeologico di Cartagine, il tipico mercato delle spezie a Medina, il tradizionale villaggio di pescatori Sidi Bou Said e molto altro ancora, compresa La Goulette.

Tra gli inediti itinerari proposti, i viaggi alla scoperta delle meraviglie di Abu Dhabi e di Dubai rappresentano la novità assoluta. MSC Crociere sbarca, infatti, negli Emirati Arabi proponendo una nuova destinazione di prestigio: lo farà nell’inverno 2011/2012 a bordo di MSC Lirica, la sua elegante unità impegnata in affascinanti itinerari di 8 giorni e 7 notti alla scoperta delle perle del Golfo Persico.  Previste anche due crociere di posizionamento: una di 17 giorni e 16 notti in partenza da Genova il 14 ottobre e diretta verso  Abu Dhabi, con tappe intermedie in Grecia, Egitto, Giordania, Oman. L’altra di ritorno nel Vecchio Continente, di 23 giorni e 22 notti, al via l’11 marzo da Abu Dhabi  con arrivo ad Amburgo, in Germania. Durante il viaggio MSC Lirica farà tappa in Oman, Giordania, Egitto, Spagna, Portogallo e Regno Unito.

Per gli amanti dei Caraibi MSC Crociere propone nuovissimi itinerari invernali “2in1”. Da novembre a marzo, a bordo di MSC Poesia si potrà scegliere di terminare il viaggio alla conclusione della “prima parte” dell’avventura o di farsi travolgere dall’incredibile fascino delle isole centro americane, proseguendo la travolgente esperienza fino anche a 21 giorni di viaggio.

Nella stagione estiva del 2012, MSC Crociere per la prima volta schiererà 4 navi della flotta fra le acque del Nord Europa: bussola puntata verso la cima del continente per MSC Magnifica, MSC Poesia, MSC Opera e MSC Lirica. MSC Opera e MSC Poesia, dopo l’enorme successo di pubblico ottenuto nel 2011, anche l’anno prossimo da aprile a settembre riproporranno diversi affascinanti itinerari lungo le coste atlantiche e le capitali baltiche del Vecchio Continente.

Debutto al nord invece per MSC Magnifica che si presenta con itinerari di 15 giorni e 14 notti tra i Fiordi norvegesi fino a Capo Nord e alle isole Svalbard.

Rotte inedite anche per MSC Lirica, che da aprile a ottobre, si spingerà verso la lontana Islanda, in perlustrazione dei Fiordi dell’isola in un viaggio di 12 giorni e 11 notti, per poi diventare protagonista tra le acque della cultura celtica e anglosassone proponendo nuovi interessanti itinerari fra Inghilterra, Irlanda e Scozia.

Le novità del nuovo catalogo non riguardano solo gli itinerari, ma anche le politiche di pricing pensate per tutte le tipologie di target al fine di garantire un ulteriore sviluppo commerciale. Questo uno dei principali obiettivi della compagnia crocieristica, che si presenta ai nastri di partenza della stagione autunnale con un pricing ancora più differenziato e dedicato a 2 nuovi target, Amici e All Inclusive, che vanno ad aggiungersi ai cinque segmenti di clientela presentati lo scorso anno: Famiglie, Giovani, Single, Senior e Coppie.

In un trend emergente che segna un significativo aumento dei giovani che scelgono la crociera quale stile vacanziero, MSC Crociere risponde prontamente riservando ai gruppi di Amici un pacchetto personalizzato: confermando tre cabine a prezzi da catalogo per la stessa crociera, la cabina di categoria inferiore avrà uno sconto del 60%.

L’offerta All Inclusive è invece proposta per chi sceglie di partire senza dover pensare a nient’altro che al divertimento e al relax. Lo speciale pacchetto permette, infatti, di acquistare, al prezzo di 150 euro a persona: 1 escursione a scelta, 1 pacchetto bevande, 1 pacchetto Bali Benessere (tra cui scegliere un massaggio Balinese da 30’, un trattamento speciale viso 30’ o una Thermal suite con aromaterapia) e ancora un credito a bordo, di 50 euro, da spendere come si preferisce.

MSC Crociere conferma, inoltre, il proprio focus verso la personalizzazione delle proposte introducendo altre inedite promozioni che arricchiscono un già ampio, quanto differenziato, panorama di offerte. Allegro è il modo più semplice e veloce di ordinare le bevande per i pasti ancora prima di salpare: “Allegro Adulti” (4 bottiglie di vino + 7 bottiglie di acqua minerale oppure 14 birre alla spina + 7 bottiglie di acqua minerale) offre, infatti, un pacchetto beverage a soli 69 euro e “Allegro Bambino” al prezzo di 34 euro. Explorer è invece la formula che consente di prenotare e acquistare in anticipo, direttamente presso le agenzie di viaggio, le escursioni preferite ad un prezzo vantaggioso. Il pacchetto Sunny offre, infine, un ulteriore risparmio a chi decide di abbinare le formule Explorer ed Allegro.

Pacchetti bevande, Special Moments, Welcome Gifts, Cerimonie a bordo e pacchetti relax rientrano tutti nella nuova gamma di extra dell’offerta MSC Crociere, comodamente acquistabili, ancor prima di partire, direttamente presso la propria agenzia di viaggio, pensati per regalare una vacanza all’insegna del comfort e della convenienza, nella sempre più alta ricercatezza dei servizi offerti.

MSC Crociere – Compagnia leader nel Mediterraneo, in Sud Africa e nei mercati Brasiliani – possiede una flotta moderna composta da undici navi che solcano i mari di tutto il mondo: MSC Splendida e MSC Fantasia (le navi più grandi mai costruite per un armatore europeo), MSC Poesia, MSC Orchestra, MSC Musica, MSC Sinfonia, MSC Armonia, MSC Opera, MSC Lirica, MSC Melody. MSC Magnifica, l’ultima arrivata, è stata varata nel 2010. Le unità navigano tutto l’anno nel Mediterraneo, ciclicamente in Nord Europa, nell’Oceano Atlantico, ai Caraibi, in Nord e Sud America, nell’Oceano Indiano, nell’Africa del Sud e in quella Occidentale. MSC Crociere è l’unica Compagnia ad aver ricevuto le “6 Golden Pearls” dal Bureau Veritas quale riconoscimento del suo alto livello di gestione della qualità e della tutela ambientale ed ha ottenuto la doppia certificazione ISO 9001 e ISO 22000 per i sistemi di gestione per la qualità e la sicurezza alimentare su tutti gli aspetti relativi al catering, sia a terra che a bordo. MSC Crociere, inoltre, ha a cuore il benessere dei bambini, e in qualità di leader del mercato responsabile, crede nelle attività che creano impatto positivo nelle regioni in cui opera. Per questo, la Compagnia ha stretto una partnership con l’UNICEF per finanziare un progetto comunitario rivolto alla formazione dei bimbi del Brasile in difficoltà.

ALLA SCOPERTA DEL MEDITERRANEO D’INVERNO

MSC Crociere, compagnia crocieristica leader nel settore, propone una vasta gamma di offerte per la stagione invernale 2012. Tra le novità di quest’anno il varo della nuova ammiraglia MSC Divina, che a partire dal prossimo maggio solcherà le acque del Mediterraneo orientale. MSC Splendida, invece, offrirà per la prima volta tra dicembre e febbraio crociere di 8 giorni e 7 notti, alla scoperta delle meraviglie del Mare Nostrum. Gli ospiti di MSC Crociere potranno regalarsi un viaggio indimenticabile ad un prezzo da sogno, a bordo della nave più bella del mondo.

 Mediterraneo occidentale  

MSC Splendida 

Itinerario 1: Spagna, Marocco, Canarie, Madeira

Partenze il 23 novembre da Civitavecchia e il 24 novembre da Genova

Durata crociera: 12 giorni e 11 notti

MSC Splendida accompagna i suoi ospiti in una crociera di 12 giorni e 11 notti tra Spagna, Marocco, Canarie e Madeira. Partenza da Civitavecchia, o da Genova, poi dopo un giorno di navigazione il primo scalo in Spagna, a Barcellona. Lasciata la Catalogna la nave trascorrerà un altro giorno in mare prima di approdare in terra africana, in Marocco, a Casablanca. Il viaggio a bordo di MSC Splendida proseguirà verso le Isole Canarie e la località di S. Cruz, a Tenerife, in territorio spagnolo. Ancora un’ isola come successiva tappa, quella portoghese di Madeira, con sosta a Funchal, prima di arrivare dopo un giorno di navigazione a Malaga (Spagna). Infine, dopo l’ultimo giorno in mare, il ritorno in Italia, prima a Civitavecchia, poi al porto di Genova.

Quote a partire da 640 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, escluse quote di iscrizione e assicurazione obbligatoria.

Itinerario 2: Spagna, Marocco, Gibilterra, Francia

Partenze

Dicembre: 17, 31 (Crociera di Capodanno)

Gennaio: 14, 28
Febbraio: 11, 25

Durata crociera: 8 giorni e 7 notti

A bordo di MSC Splendida una crociera di 8 giorni e 7 notti tra Spagna, Marocco, Gibilterra e Francia. Partenza prevista dal porto di Genova, primo scalo a Barcellona, capoluogo della Catalogna, in Spagna. Gli ospiti di MSC Crociere al termine di un giorno di navigazione verranno poi accompagnati in territorio africano, break in Marocco, nel porto di Casablanca. Il ritorno in Europa vedrà come prima tappa Gibilterra, territorio d’oltremare appartenente al Regno Unito. A seguire MSC Splendida si dirigerà ancora verso le coste spagnole, con scalo a Valencia, per poi giungere a Marsiglia, in Francia, ultima tappa prima del ritorno a casa al porto di Genova.

Quote a partire da 335 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, escluse quote di iscrizione e assicurazione obbligatoria.

Itinerario 3: Spagna, Malta, Tunisia, Francia

Partenze

Dicembre: 24 (Crociera di Natale)

Gennaio: 7, 21
Febbraio: 4, 18

Marzo: 3 

Durata crociera: 8 giorni e 7 notti

Otto giorni e sette notti a bordo di MSC Splendida alla scoperta delle coste di Spagna, Tunisia, Malta e Francia. Il viaggio prende il via da Genova, uno degli home port della compagnia, con una prima tappa in Spagna, nel porto di Barcellona. Un giorno di navigazione separa gli ospiti dell’ammiraglia dall’isola di Malta, dove lo scalo è previsto nella capitale La Valletta. A seguire rotta sulle perle della Tunisia, scalo a Tunisi, poi un giorno in Italia a Civitavecchia, alle porte di Roma, e a seguire Marsiglia (in Francia). La nave ritornerà, infine, al porto di Genova.

Quote a partire da 335 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, escluse quote di iscrizione e assicurazione obbligatoria.

MSC Fantasia

Itinerario 1: Spagna, Marocco, Canarie, Madeira (Portogallo)

Partenze da Genova

Novembre: 5, 27

Dicembre: 8

Gennaio: 8, 19, 30
Febbraio: 10, 21

Marzo: 3, 14

Partenze da Civitavecchia

Novembre: 26

Dicembre: 7

Gennaio: 7, 18, 29
Febbraio: 9, 20

Marzo: 2, 13

Durata crociera: 12 giorni e 11 notti

L’ammiraglia MSC Fantasia regala ai suoi ospiti un lungo viaggio di 12 giorni e 11 notti fra Spagna, Marocco, le isole Canarie e quelle di Madeira. La crociera parte da Genova per poi dirigersi verso Barcellona, in Spagna. Dopo un giorno di navigazione nelle acque invernali del Mediterraneo l’arrivo in territorio africano, con scalo a Casablanca, in Marocco. A seguire MSC Fantasia punterà la prua verso il fascino delle Isole Canarie, tappa a Tenerife, nel porto di S.Cruz, per poi bissare su quella di Madeira, con sosta a Funchal (Portogallo). A seguire breve escursione in territorio spagnolo, a Malaga, prima del ritorno in Italia. Si inizia con Civitavecchia, alle porte di Roma, poi ancora a Genova.

Quote a partire da 696 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, escluse quote di iscrizione e assicurazione obbligatoria.

Itinerario 2: Spagna, Gibilterra, Madeira (Portogallo), Canarie

Partenze il 15 novembre da Civitavecchia e il 16 da Genova

Durata crociera: 12 giorni e 11 notti

MSC Fantasia regala ai suoi ospiti una crociera di 12 giorni e 11 notti tra Spagna, Gibilterra, isole di  Madeira e le Canarie. Partenza del viaggio prevista dal porto di Genova, prima tappa a Barcellona (Spagna) per proseguire poi, alla volta di Gibilterra e a seguire l’Isola di Madeira (Portogallo) nel porto di Funchal. Da un’isola all’altra il passaggio successivo sarà a Tenerife, Canarie, località S.Cruz prima, Arrecife poi. MSC Fantasia non lascerà subito il paese iberico, ma si fermerà anche un giorno a Malaga (Spagna), farà quindi ritorno nel Belpaese, a Civitavecchia e infine al porto di Genova.

Quote a partire da 665 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, escluse quote di iscrizione e assicurazione obbligatoria.

Itinerario 3: Spagna, Portogallo, Marocco

Partenze il 18 dicembre da Civitavecchia e il 19 dicembre da Genova

Durata: 10 giorni e 9 notti

Come regalo sotto l’albero un lungo viaggio di 10 giorni e 9 notti per gli ospiti dell’ammiraglia MSC Fantasia, fra Spagna e Portogallo. Partenza il 18 dicembre da Civitavecchia e il 19 da Genova, verso Barcellona (Spagna) e Lisbona (Portogallo). La crociera farà scalo al porto di Casablanca, in Marocco, per poi dirigersi di nuovo in Spagna, questa volta a Malaga, prima del ritorno in Italia, a Civitavecchia, ed in seguito a Genova.

Quote a partire da 690 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, escluse quote di iscrizione e assicurazione obbligatoria.

Itinerario 4: Spagna, Madeira, Canarie, Marocco

Partenze il 27 dicembre da Civitavecchia e il 28 dicembre da Genova

Durata: 12 giorni e 11 notti

Un brindisi lungo 12 giorni e 11 notti a bordo dell’ammiraglia MSC Fantasia in occasione della crociera di Capodanno. Il viaggio per salutare l’arrivo del nuovo anno è in partenza il 27 dicembre da Civitavecchia e il 28 dicembre da Genova, poi sosta a Barcellona (Spagna) e nell’Isola di Madeira, Funchal (Portogallo), successivo stop nelle Isole Canarie, a S.Cruz de Tenerife (Canarie/Spagna). Chiudono la crociera la tappa di Casablanca (Marocco) e Malaga (Spagna) prima del ritorno in Italia, a Civitavecchia. Rientro conclusivo dell’itinerario a Genova.

Quote a partire da 1472 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, escluse quote di iscrizione e assicurazione obbligatoria.

Mediterraneo orientale

MSC Splendida

Itinerario 1: Grecia, Creta, Turchia

Partenze da Genova

Novembre: 13

Dicembre: 5

Partenze da Civitavecchia

4 dicembre

Durata crociera: 12 giorni e 11 notti

MSC Splendida regala ai suoi ospiti crociere di 12 giorni e 11 notti tra Grecia, Creta e Turchia. Partenza da Genova o Civitavecchia in direzione delle isole greche, arrivo prima a Katakolon, nei pressi della mitica Olimpia, poi a Iraklion sull’isola di Creta, la più grande del paese. Segue una tappa in Turchia, a Marmaris e a Izmir prima di tornare in territorio ellenico, nei pressi della capitale Atene, nel porto del Pireo. Un giorno di navigazione riporterà gli ospiti in Italia, prima a Civitavecchia infine a Genova.

Quote a partire da 640 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, escluse quote di iscrizione e assicurazione obbligatoria.

MSC Magnifica

Itinerario 1: Grecia, Cipro, Israele, Croazia

Partenze da Venezia

Novembre: 26

Dicembre: 7

Partenze da Bari

Novembre: 27

Dicembre: 8

Durata crociera: 12 giorni e 11 notti

Con MSC Magnifica crociere di 12 giorni e 11 notti tra Grecia, Cipro, Israele e Croazia. Partenza in Laguna, dal porto di Venezia, poi tappa a Bari prima del trasferimento, in seguito ad un giorno di navigazione, verso l’isola di Rodi, in Grecia. Successivamente la prua di MSC Magnifica punterà prima Cipro e il porto di Limassol, poi  Israele, con sosta ad Haifa. Il viaggio proseguirà ancora in Grecia, nella mitica Olimpia, oggi Katakolon, con seguente inversione di rotta verso l’Italia, e tappa sulla strada di ritorno a Dubrovnik, in Croazia, la “Perla dell’Adriatico”. Ultima visita turistica a Ravenna, poi la conclusione a Venezia.

Quote a partire da 640 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, escluse quote di iscrizione e assicurazione obbligatoria.

Itinerario 2: Grecia e Israele

Partenze da Venezia

Dicembre: 18 (Crociera di Natale) ,27 (Crociera di Capodanno)

Gennaio: 5,14,23

Febbraio: 17,26

Marzo: 6,15

Partenze da Bari

Dicembre: 19 (Crociera di Natale), 28 (Crociera di Capodanno)

Gennaio: 6,15,24

Febbraio: 18,27

Marzo: 7,16

Durata crociera: 10 giorni e 9 notti

Partenze: il 18 da Venezia e il 19 da Bari (Natale), 27 da Venezia e il 28 da Bari (Capodanno)

Durata crociera: 10 giorni e 9 notti

MSC Magnifica  trascorrerà le festività invernali in Grecia e Israele. Due crociere in partenza dal porto di Venezia, verso Bari, prima dell’arrivo sull’isola di Rodi (Grecia). Segue il trasferimento in terra israeliana, ad Haifa, e dopo un giorno di navigazione l’arrivo a Pireo, alle porte delle capitale greca Atene, ultima sosta del viaggio prima del ritorno in Laguna, nel porto di Venezia.

Quote a partire da 534 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, escluse quote di iscrizione e assicurazione obbligatoria.

MSC Crociere – Compagnia leader nel Mediterraneo, in Sud Africa e nei mercati Brasiliani – possiede una flotta moderna composta da undici navi che solcano i mari di tutto il mondo: MSC Splendida e MSC Fantasia (le navi più grandi mai costruite per un armatore europeo), MSC Poesia, MSC Orchestra, MSC Musica, MSC Sinfonia, MSC Armonia, MSC Opera, MSC Lirica, MSC Melody. MSC Magnifica, l’ultima arrivata, è stata varata nel 2010. Le unità navigano tutto l’anno nel Mediterraneo, ciclicamente in Nord Europa, nell’Oceano Atlantico, ai Caraibi, in Nord e Sud America, nell’Oceano Indiano, nell’Africa del Sud e in quella Occidentale. MSC Crociere è l’unica Compagnia ad aver ricevuto le “6 Golden Pearls” dal Bureau Veritas quale riconoscimento del suo alto livello di gestione della qualità e della tutela ambientale ed ha ottenuto la doppia certificazione ISO 9001 e ISO 22000 per i sistemi di gestione per la qualità e la sicurezza alimentare su tutti gli aspetti relativi al catering, sia a terra che a bordo. MSC Crociere, inoltre, ha a cuore il benessere dei bambini, e in qualità di leader del mercato responsabile, crede nelle attività che creano impatto positivo nelle regioni in cui opera. Per questo, la Compagnia ha stretto una partnership con l’UNICEF per finanziare un progetto comunitario rivolto alla formazione dei bimbi del Brasile in difficoltà.

MSC CROCIERE ROTTA VERSO GLI EMIRATI ARABI

MSC CROCIERE HA IN PROGRAMMA 19 CROCIERE CON PARTENZE DA ABU DHABI

PER LA STAGIONE INVERNALE 2011/2012

e DUE VIAGGI DI POSIZIONAMENTO DA E PER IL GOLFO PERSICO

MSC Crociere sbarca negli Emirati Arabi proponendo una nuova destinazione di prestigio: lo farà nell’inverno 2011/2012 a bordo di MSC Lirica, la sua elegante unità impegnata in affascinanti itinerari di 8 giorni e 7 notti alla scoperta delle perle del Golfo Persico. Previste anche due crociere di posizionamento: una in partenza da Genova il 14 ottobre con gli Emirati Arabi nel mirino, l’altra di ritorno nel Vecchio Continente, al via l’11 marzo.

Itinerario1: Grecia, Egitto, Giordania, Oman e Emirati Arabi

Partenza: 14 ottobre

Durata: 17 giorni e 16 notti

 E’ in partenza in data 14 ottobre una crociera a bordo di MSC Lirica alla volta del Mar Rosso e dei paesi che vi si affacciano. Il viaggio parte da Genova, con primo scalo al porto di Napoli, prima di arrivare ad Iraklion, capoluogo di Creta, isola greca famosa per il suo Museo Archeologico e per il più grande palazzo minoico di Knosòs. A seguire Port Said, in Egitto, località situata all’ ingresso del Canale di Suez, zona di congiunzione tra il continente africano ed asiatico. Successiva tappa Aqaba, località ideale per il divertimento e microcosmo delle meraviglie della Giordania, tra cui straordinari siti archeologici. Lasciata la Giordania sarà la volta dell’Oman e dello scalo a Salalah, seconda città dell’Oman per importanza e grandezza, in grado di offrire ai visitatori paesaggi di incomparabile bellezza, caratterizzati da incantevoli conformazioni collinari verdeggianti, che diradano verso la costa, lasciando spazio a spiagge di sabbia bianca. Tappa successiva nella capitale del paese arabico Muscat il cui fascino di respiro medievale, la posizione geografica strategica e il clima temperato dall’influenza dei monsoni africani, ne fanno una meta interessante e gradevole, resa magica dalle atmosfere orientali tanto lontane dalla realtà occidentale. Verso la conclusione del viaggio si giunge nell’intrigante Dubai, città ormai simbolo della globalizzazione e del commercio. La crociera a bordo di MSC Lirica si conclude ad Abu Dhabi, terra di riserve petrolifere, maestose moschee e torreggianti minareti.

Quote a partire da 1.175 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo di ritorno per  Milano, escluse quote d’iscrizione e assicurazione obbligatoria.

Itinerario 2: Emirati Arabi, Oman

Partenze

Ottobre: 30

Novembre: 6, 13, 20, 27

Dicembre: 4, 11, 18, 25

Gennaio: 1, 8, 15, 22, 29

Febbraio: 5, 12, 19, 26

Marzo: 4

Durata: 8 giorni e 7 notti

Crociere di una settimana con partenze, dal 30 ottobre fino al 4 marzo 2012, dalla metropoli cosmopolita di Abu Dhabi (Emirati Arabi). MSC Lirica accompagnerà i suoi ospiti a visitare il porto di Muscat in Oman, uno dei più grandi porti del mondo dai tempi dell’antica Roma, dove sarà possibile calarsi nell’atmosfera medievale dei forti Al Jalali e Al Mirani, nei capolavori del museo Beit al Zubai e nel fascino della moschea Sultan Qaboos. La crociera procederà con scali a Al Fujairah, gioiello di storia e di bellezze naturali, a Khasab ed infine a Dubai prima del rientro ad  Abu Dhabi.

Quote a partire da 975 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo di andata e ritorno da/per  Milano, escluse quota d’iscrizione e assicurazione obbligatoria.

Itinerario 3: Emirati Arabi Uniti, Oman, Giordania, Egitto, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Germania

Partenza: 11 marzo

Durata: 23 giorni e 22 notti

Il ritorno a casa per MSC Lirica è fissato per l’11 marzo. La nave della flotta MSC Crociere lascerà gli Emirati Arabi alla volta dell’Europa con un viaggio conclusivo di 23 giorni e 22 notti, che terminerà il 2 aprile. Partenza dal porto di Abu Dhabi (Emirati Arabi), tappa a Muscat e, dopo un giorno di navigazione, a Salalah (Oman), prima dell’arrivo in Giordania, dopo quattro giorni, ad Aqaba. La nave farà successivamente scalo a Port Said sul canale di Suez, per approdare nel Vecchio Continente, prima a Barcellona, poi a Lisbona, l’affascinante capitale portoghese. La crociera proseguirà poi verso il Nord Europa e farà scalo a Southampton, in Inghilterra, prima di concludere l’itinerario ad Amburgo, in Germania.

Quote a partire da 1.695 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo di andata e ritorno da/per Milano, escluse quota d’iscrizione e assicurazione obbligatoria.