Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Beatificazione Di Papa Wojtyla | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Beatificazione Di Papa Wojtyla | Viaggiando Facile
Beatificazione Di Papa Wojtyla | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 1 aprile, 2011

cicerone-doppia-red-320x226-4530207Alberghi quasi al completo e prezzi in molti casi raddoppiati per quello che si annuncia uno dei week-end romani più caldi degli ultimi tempi. I dati delle prenotazioni sul portale hotel.info – servizio gratuito per aziende e privati con oltre 210mila hotel in tutto il mondo – non lasciano ombra di dubbio. Se il primo maggio è da sempre un appuntamento importante per la capitale, quest’anno il sacro si mischia con il profano per il week-end più bollente dell’anno. 

Infatti al classico concerto dedicato alla festa dei lavoratori, che richiama giovani da tutta Italia, si aggiunge la beatificazione di Papa Giovanni Paolo II. Si tratta di un evento di proporzioni mondiali, che ha fatto salire i prezzi delle camere dopo il calo registrato nei primi mesi del 2011 (-3%rispetto allo stesso periodo del 2010), che aveva reso Roma un meta particolarmente economica rispetto alle altre metropoli internazionali.  

Turisti e pellegrini arriveranno da tutto il mondo per assistere alla cerimonia di beatificazione di Papa Wojtyla, che si articolerà in più momenti, a partire da sabato 30 aprile, con la veglia di preparazione al Circo Massimo. Fulcro della celebrazione sarà la domenica mattina in Piazza San Pietro alla presenza del Pontefice, a cui seguiranno la venerazione delle spoglie e la messa di ringraziamento (lunedì 2 maggio). 

…l’articolo continua »