Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Milano City Marathon con Pangea a favore delle bimbe di Calcutta | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Milano City Marathon con Pangea a favore delle bimbe di Calcutta | Viaggiando Facile
Milano City Marathon con Pangea a favore delle bimbe di Calcutta | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 22 marzo, 2011 7:00

CORRI PER SPORT. DONA PER SCELTA! 10 APRILE 2011 – MILANO CITY MARATHON

SCEGLI DI CORRERE CON FONDAZIONE PANGEA  PER LE BAMBINE E LE DONNE DISABILI DI CALCUTTA

Il 10 aprile, a Milano, si terrà l’XI edizione della Milano City Marathon. Scegli di correrla con Pangea per aiutare le bambine e le donne disabili di Calcutta. Il 50% della quota di iscrizione servirà infatti a sostenere le bambine e le donne affette da disabilità fisiche o mentali che vivono negli slum di Calcutta, ad aiutarle a uscire dall’emarginazione e ad intraprendere un percorso di riabilitazione e inserimento nel tessuto sociale.

Per le bimbe, in particolare, Pangea realizza, a fianco dell’assistenza medica, programmi di alfabetizzazione e di sostegno alla scolarizzazione primaria, per evitare che povertà e tradizioni culturali obsolete condannino queste bambine, una volta cresciute, all’isolamento, alla violenza, alla discriminazione sociale e quindi alla povertà.

I fondi raccolti si trasformeranno concretamente in libri, quaderni, penne, sostegno alle spese per le tasse scolastiche per le bambine e in corsi di formazione professionale e assistenza sanitaria per le donne.

Parteciperanno alla competizione correndo per Pangea Rudy Zerbi, noto personaggio televisivo italiano e conduttore di Radio Deejay; e Vittorio Nava, vicedirettore Runner’s World Italia. Sostiene inoltre la partecipazione di Pangea anche la maratoneta italiana Lucilla Andreucci.

Per iscriversi è sufficiente andare sul sito di Pangea www.pangeaonlus.org, compilare le schede di per la modalità di partecipazione singola o a staffetta e inviarle alla Fondazione.

È possibile inoltre scaricare il salvadanaio e la locandina per diffondere l’iniziativa sul luogo di lavoro, la palestra, la scuola.

Una maratona di solidarietà che continua anche online su IoDono.com il sito del personal fundraising dove tutti possono contribuire a raccogliere fondi per il progetto diventando dei veri fundrunner anche esponendo il widget sul proprio sito !

www.iodono.com/fondazionepangeaonlus

Fondazione Pangea Onlus www.pangeaonlus.org 02-733202 info@pangeaonlus.org