Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
NOVITA’ ALL’HASSLER ROMA Continuano l’opera di ristrutturazione del prestigioso albergo romano e le novità per gli ospiti | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  NOVITA’ ALL’HASSLER ROMA Continuano l’opera di ristrutturazione del prestigioso albergo romano e le novità per gli ospiti | Viaggiando Facile
NOVITA’ ALL’HASSLER ROMA Continuano l’opera di ristrutturazione del prestigioso albergo romano e le novità per gli ospiti | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 3 agosto, 2011 11:00

Continuano a susseguirsi le novità all’Hassler Roma, il cui Presidente e Direttore Generale, Roberto E. Wirth, ha dato il via nei mesi scorsi ad una serie di attività di ristrutturazione delle camere dell’albergo, non finendo mai di stupire i propri ospiti con sorprendenti rinnovi all’insegna di esclusività ed eleganza e nuove proposte per gli ospiti, che ne fanno la loro casa per il soggiorno romano o per quanti lo scelgono per una pausa nel corso della giornata.

Dopo alcune camere dell’albergo, infatti, è stata completamente ristrutturata la favolosa Penthouse Suite, la prima in città, con la sua terrazza da cui si gode di uno spettacolare panorama su Roma, meta prediletta delle personalità a livello internazionale sin dalla sua creazione.

I lavori, durati circa due mesi e da poco conclusi, hanno dato una nuova veste ai vari ambienti della suite grazie ad un’opera di rinnovo completo degli arredi e delle finiture, interni ed esterni, in uno stile moderno ma con tocchi di classicità.

Ma i cambiamenti non finiscono qui: nei prossimi mesi è previsto il rinnovo di altre aree dell’Hassler Roma, a partire dagli spazi comuni, come la hall e i grandi saloni, in coincidenza con i periodi di occupazione più bassa.  

Durante l’inverno, infatti, verrà rinnovato il Palm Court, l’elegante giardino interno dell’albergo, in cui nelle belle giornate è possibile trascorrere momenti di relax, sorseggiare un drink o degustare un piatto creato dallo chef: caratterizzato dagli arredi in stile liberty e da decorazioni in ferro battuto, è un’oasi meravigliosa in cima alla scalinata di piazza di Spagna, incastonata tra le antiche mura della chiesa adiacente e le pendici del Pincio .

L’ambiente, ideale per la stagione più calda, offre diverse proposte nel pieno centro di Roma, dal “Business Lunch” per un pranzo veloce, agli sfiziosi aperitivi fino all’originale brunch, che verrà proposto quale novità dal mese di settembre. 

Dall’altro lato, della piazza, poi, direttamente sulla scalinata il Palazzetto offre la cornice ideale per pranzi, cene, aperitivi o eventi privati in una posizione invidiabile: ed è proprio qui che si raduneranno a settembre alcuni tra gli chef più apprezzati in città, per un brindisi dedicato all’Unità d’Italia.

“E’ importante far sentire i nostri ospiti a casa, in un ambiente storico legato alla tradizione ma al passo con i tempi, offrendo loro i più alti standard di eccellenza e qualità – ha dichiarato il Presidente e Direttore Generale dell’Hassler Roma, Roberto E. Wirth. “Solo così potremo continuare a trasformare i soggiorni in esperienze uniche e indimenticabili”.

Con 95 stanze, di cui 13 suite, l’Hassler Roma, situato in cima alla scalinata di Trinità dei Monti e gestito da Roberto E. Wirth da oltre 33 anni, è considerato il miglior albergo della capitale secondo le classifiche delle prestigiose riviste americane Condé Nast Traveler e Travel & Leisure. Propone oggi un ambiente classico ed elegante con recenti inserimenti contemporanei, per un perfetto equilibrio tra passato e presente: il bellissimo Salone Eva con l’Hassler Bar, rappresenta il celebre salotto nel centro storico della città eterna, il luogo ideale per un tè, una colazione di lavoro o uno spuntino dopo il teatro. Durante la bella stagione apre e porte agli ospiti Il Palm Court, ristorante e bar, splendido giardino incastonato nel cuore dell’albergo. Al sesto piano, il ristorante Imàgo, con una stella Michelin, dal quale si può ammirare uno dei panorami più belli del mondo assaporando una cucina italiana moderna di alto livello e di grande creatività, curata dallo Chef Francesco Apreda.

A pochi passi, poi, direttamente sulla Scalinata di Piazza di Spagna sorge Il Palazzetto, un’ambientazione unica con 4 camere suggestive, sale affascinanti, bar e ristorante, nonché un giardino e terrazze panoramiche in posizione unica sulla celebre scalinata.

L’Hassler Roma è stato fondato nel 1893 e appartiene dagli anni venti alla famiglia Wirth, il cui discendente Roberto Wirth è l’attuale Presidente e Direttore Generale, che con oltre 30 anni di direzione, è oggi il Direttore d’albergo con maggior esperienza in Italia ed è il padrone di casa di questa perla a cinque stelle categoria lusso, punto di incontro della élite politica, economica e culturale italiana e straniera.

Nel 1999, Roberto Wirth, Presidente e Direttore Generale dell’Hassler Roma, ha acquistato Il Palazzetto con l’intenzione di espandere il marchio dello storico albergo situato sulla Piazza Trinità dei Monti. Il Palazzetto rappresenta uno dei rifugi più spettacolari proprio nel cuore di Roma, lo stesso luogo dove, oltre 2000 anni fa, venivano organizzati i fastosi banchetti di Lucullo. 

HASSLER Roma, Piazza Trinità dei Monti 6 – 00187 Roma

Vivian Barsanti, Ufficio Comunicazione

Tel.  06 699 34 262 – press@hotelhassler.it

www.hotelhasslerroma.com | www.imagorestaurant.com| www.ilpalazzettoroma.com