Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Mete Preferite Per Le Vacanze | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Mete Preferite Per Le Vacanze | Viaggiando Facile
Mete Preferite Per Le Vacanze | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 22 aprile, 2011

Quali città italiane sono le più amate dai turisti italiani e stranieri? E quali le metropoli del mondo più amate dai connazionali in vacanza? L’Hotel Price Index[1], analisi sull’andamento dei prezzi delle camere di albergo in tutto il mondo effettuata da Hotels.com – leader nella prenotazione di hotel online – svela la classifica delle 5 mete preferite dai turisti italiani e stranieri in vacanza nel Belpaese: tutti sono concordi sul fascino delle città d’arte per eccellenza, ma italiani e stranieri la pensano diversamente per quanto riguarda le città di mare. Tra le mete invece più gettonate dagli italiani all’estero troviamo in testa New York. 

Sia italiani che stranieri confermano che il nostro Paese si distingue a livello mondiale per il ricchissimo patrimonio artistico-culturale. Desta quindi poca sorpresa il fatto che Roma risulti in testa alle preferenze sia dei connazionali che degli stranieri: nel 2010 la capitale, con i suoi monumenti e le vie ricche di storia, è stata in assoluto la città italiana più visitata. Pareri concordi anche sul capoluogo lombardo, Milano è stata infatti la seconda città italiana scelta per un city break. 

La prima differenza si incontra al terzo e quarto gradino del podio. Infatti, mentre gli italiani scelgono rispettivamente il fascino senza tempo di Firenze e a seguire i suggestivi calli e campielli di Venezia, i turisti stranieri preferiscono la città lagunare a Firenze, che slitta in quarta posizione. Palermo, invece, chiude la top 5 dei connazionali, mentre in quella dei turisti stranieri compare la bella Sorrento, perla del golfo di Napoli. 

  

…l’articolo continua »