Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Trenitalia-TNT attivano il servizio ‘Bagaglio Facile’ | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Trenitalia-TNT attivano il servizio ‘Bagaglio Facile’ | Viaggiando Facile
Trenitalia-TNT attivano il servizio ‘Bagaglio Facile’ | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 6 ottobre, 2010 9:00

Basta fatica…noi tutti sappiamo che salire e scendere dal treno con le valigie, fare le scale e poi cercare un bus è snervante, ma da oggi viaggiare con Trenitalia sarà più comodo. E’ partita, infatti,  l’iniziativa Bagaglio Facile un nuovo servizio, nata dall’accordo stipulata tra il gestore della linea ferroviaria italiana e la società di corriere espresso, TNT Express Italy.

Il servizio è  disponibile per tutti i clienti Frecciarossa e Frecciargento che potranno spedire i bagagli a prezzo speciale in tutte le città servite dai treni Alta Velocità di Ferrovie dello Stato. Le tariffe  vanno da 20 euro per il primo bagaglio e da 15 euro per il secondo. 

Nelle principali città, Torino, Milano, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Salerno,Venezia, Bari, il servizio è attivo anche il sabato mattina. I clienti Frecciarossa e Frecciargento già in possesso del biglietto di viaggio, possono utilizzare Bagaglio Facile dalle 8.30 alle 18.30 dal lunedì al venerdì, prenotando il servizio al numero verde gratuito 800.923.924, almeno 24 ore prima della partenza.

Il servizio prevede che un operatore TNT arriverà direttamente a casa del cliente per ritirare il bagaglio che verrà direttamente riconsegnato all’indirizzo indicato entro 24, massimo 48 ore. Per conoscere l’elenco delle città in cui è attivo il servizio è disponibile visitate il  sito www.ferroviedellostato.it (sezione Trenitalia) oppure sul sito www.tnt.it.