Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Terme di Chianciano: il Salone sensoriale, un’ondata di benessere per il corpo, uno slancio di energia per la mente | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Terme di Chianciano: il Salone sensoriale, un’ondata di benessere per il corpo, uno slancio di energia per la mente | Viaggiando Facile
Terme di Chianciano: il Salone sensoriale, un’ondata di benessere per il corpo, uno slancio di energia per la mente | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 20 ottobre, 2010 9:00

Il Salone sensoriale, realizzato all’interno del parco termale dell’Acqua Santa, è un elegante stabilimento unico in Italia basato sui criteri della naturopatia. Una realtà che coniuga i chakra con soluzioni architettoniche modernissime. Suggestivi percorsi sensoriali, per riequilibrare il campo energetico umano attraverso l’armonizzazione dei cinque elementi – Acqua, Fuoco, Terra, Aria, Etere – che costituiscono l’uomo e il cosmo. Alle Terme  sensoriali l’ospite in tre ore e mezzo di tempo,  ha la possibilità entrare nella  piramide energetica che rispetta le proporzioni di quella di Cheope, di accedere ad una stanza perfettamente insonorizzata e di manipolare nel melmarium diversi tipi di fango termale (ecco il concetto di “terra” espresso declinato nel modo più suggestivo).

Sono a disposizione dell’ospite venti straordinari trattamenti per il recupero dell’equilibrio psicofisico, dal grande impatto dell’ice crash (nebbia fredda e doccia ghiacciata) alle piscine, fra le quali una di acqua salina, passando per le due saune (una tradizionale ed una etrusca, aromatizzata coi profumi toscani) e per il bagno turco, alternati dalle docce emozionali, dalla fonte dell’Acqua Santa, evocativa della cura idropinica che nello stesso Parco si assume in convenzione con il SSN.

Le mille gocce di acqua  declinate attraverso il fuoco, e il ghiaccio, imbrigliate nei bagni e nei percorsi, spruzzate nelle docce, impastate in esclusivi prodotti cosmetici, applicate sul viso e sul corpo, rappresentano una cura dolce e rigenerante per il corpo. Piacevolissime le stanze dell’aromaterapia, della cromoterapia e musicoterapia e quella del silenzio interiore dove si “ascolta” il silenzio assoluto. A disposizione dell’ospite un’ampia area relax interna dove sorseggiare tisane depurative e rilassanti e un giardino dagli intensi profumi dove prendere il sole e godersi l’incanto del verde della campagna toscana.

Al  piano superiore del Salone sensoriale il Centro Benessere è stato studiato per coniugare le moderne tecnologie per la remise en forme ed il rilassamento psico-fisico con l’estetica classica e le tecniche derivate dalla saggezza  orientale, dalla naturopatia e medicina olistica..

Nei camerini,  con vista sul Parco e con vasche con idromassaggi e dotati di luci cangianti in base ai principi della cromoterapia è possibile iniziare programmi di dimagrimento con diete personalizzate, ricevere massaggi o trattamenti per gli inestetismi o per recuperare uno stato di calma e di equilibrio generale.

In questo aiutano i preziosi consigli degli esperti in naturopatia e terapie energetiche che tramite indagini specifiche, trattamenti di riequilibrio energetico, sedute di reiki e pranoterapia e molto altro ancora aiutano l’individuo ad iniziare un percorso personalizzato verso il proprio punto di equilibrio interiore.

E’ possibile iniziare programmi specifici per il dimagrimento, il recupero dell’elasticità e tonicità cutanea e per un effetto anti-age grazie all’utilizzo di modernissimi macchinari risultato delle ultime ricerche di cosmesi, anche con la preziosa consulenza del Medico estetico.

Salone sensoriale

Aperto dalle 10 alle 22, ingresso singolo (da lunedì a venerdì)  38 euro

Ingresso singolo (sabato, domenica e festivi) euro 45

In omaggio: ciabattine, cuffia, kit doccia monodose.

Incluso uso di accappatoio e telo da bagno.

Durata del percorso circa tre ore e mezzo

Terme di Chianciano aperte tutto l’anno

centralino 057868111  

call center 848800243 

info@termechianciano.it  

www.termechianciano.it

www.termesensoriali.it