Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Terme della Salvarola sulle colline di Modena | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Terme della Salvarola sulle colline di Modena | Viaggiando Facile
Terme della Salvarola sulle colline di Modena | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 29 settembre, 2010 8:00

Oggi cari amici di viaggiandofacile vi parliamo  delle  Terme della Salvarola sulle dolci colline di Modena. Le acque salsobromoiodiche, sulfuree, magnesiache di Salvarola che sgorgano dalle profondità della Terra sono conosciute fin dai tempi dei Romani e utilizzate per le loro benefiche proprietà nella cura delle osteoartrosi, dei reumatismi, delle dispepsie, dell’apparato respiratorio e della sordità rinogena.

Nell’antico padiglione delle Terme numerosi gli impianti di inalazione, aerosol, insufflazione e fangoterapia. Ottimo anche il centro di fisioterapia coi trattamenti riabilitativi anche in acqua termale. Accanto ai “classici” trattamenti convenzionati con l’Asl, le Terme della Salvarola offrono molto di più. Immerso tra il verde di un parco secolare, si trova il modernissimo Centro Termale SPA Balnea, aperto 7 giorni su 7, che offre 2.300 metriquadrati consacrati al wellness. I must  del centro: spazi vasti e luminosi con ampie vetrate che si affacciano sul giardino, 5 vasche termali (3 piscine e due camminamenti vascolari) a varie temperature, da 20° a 37°, dotate di idrogetti, cascate e giochi d’acqua, percorsi vascolari e docce speciali, sauna e bagno turco di ampie dimensioni, con luci colorate e aromi e zona relax sia all’interno che nel lussureggiante giardino.

Quattro le palestre: una dotata delle più ricercate attrezzature Tecnogym, la seconda destinata al corpo libero e ai corsi di fitness, la terza per lo spin bike, l’ultima per le discipline orientali e la danza moderna. A questi si aggiunge un Centro Estetico all’avanguardia: con tutto quello che serve per la remise en forme. Balnea Beauty è una nuova concezione del piacere nel centro estetico termale sensoriale che delizia sia il corpo sia lo spirito, stuzzicando i sensi tra  profumi, colori e suoni.

 All’aperto sorge uno splendido gazebo dedicato al relax con i percorsi orientali. E ancora vasta gamma di percorsi personalizzati come il “dimagrimento in benessere”, i massaggi orientali (come Ayurveda e Shatsu), i trattamenti all’ossigeno. Lungo la via del “benessere goloso” s’incontrano a Salvarola la linea cosmetica EcoBioTermale® alla ciliegia (che ha ottenuto dall’AIAB/ICEA – Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica – la formula certificata e registrata), la “vinoterapia” con “Il benessere di Bacco ©” (che sfrutta le proprietà rigeneranti e antiossidanti dell’uva),  i trattamenti a base di burro chiarificato e di aceto balsamico di Modena, toccasana per il riequilibrio della pelle e i trattamenti al latte d’asina biologico contro l’invecchiamento cutaneo. Ultima primaverile novità  i trattamenti alla rosa, dall’effetto idratante e lenitivo.

terme-della-salvarola-corridoio-del-nuovo-centro-clinico-termale-sensoriale-199x300-5884295Per informazioni:  Terme della Salvarola

località Salvarola Terme, sulle colline modenesi

Tel. 0536.871788

Sito web: www.termesalvarola.it