Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Provincia Di Bergamo | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Provincia Di Bergamo | Viaggiando Facile
Provincia Di Bergamo | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 22 dicembre, 2010

E’ nata BERGAMO CARD  la prima City Card della città di Bergamo. BERGAMO CARD è un vero e proprio pass unico che permette  la visita e il soggiorno alla città di  Bergamo e alla sua Provincia.  Il progetto è nato dalla collaborazione e dalla  promozione del territorio da un punto di vista turistico e culturale da parte del Comune di Bergamo,  ATB Mobilità SpA, Accademia Carrara, Museo Adriano Bernareggi, Fondazione Bergamo nella Storia e Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo, Provincia di Bergamo.

BERGAMO CARD riunisce in un’unica offerta una serie di servizi  fra i quali l’uso illimitato dei servizi pubblici ATB e TEB e l’accesso gratuito (o con riduzione) ai Musei della Città e della Provincia di Bergamo. Della BERGAMO CARD ne sono state realizzate 2 differenti tipologie:

BERGAMO CARD 48 ORE – € 15,00
(validità fino a 48 ore dalla convalida della card e del biglietto ATB)
BERGAMO CARD 72 ORE – € 20,00
(validità fino a 72 ore dalla convalida della card e del biglietto ATB)

La card è valida per 1 adulto e 1 bambino fino a 6 anni

…l’articolo continua »

Scritto da Sonia | 14 ottobre, 2010

Sabato 16 e domenica 17 ottobre , a Martinengo (BG) , si vedranno i sette quartieri ,  competere nel centro storico della cittadina nel tradizionale Palio dei Cantù . A  introdurre la manifestazione sarà la sera iniziale il Marendì del Palio, che permetterà agli ospiti muniti di apposito piatto commemorativo di degustare i piatti tipici della gastronomia locale (polenta con sardelle, salamini e fagioli e altre prelibatezze autunnali) nelle atmosfere quattrocentesche di piazza Castello, dove figuranti in costume rappresenteranno scene di vita quotidiana dell’epoca in un suggestivo spettacolo.

…l’articolo continua »

Scritto da Michela | 11 settembre, 2010

Una giornata al sapore di tartufo. E’ quella che propone il Festival del Tartufo Bergamasco in calendario domenica 12 a Spirano. La manifestazione, organizzata dal Comune con ARTO (Associazione ricercatori tartuficoltori orobici) e gli Alpini, avrà inizio alle 9.30 al parco san Rocco con la Gara Campionato Regionale di ricerca e raccolta del tartufo. 

Ma sarà anche possibile degustare prodotti tipici – non solo tartufo ma anche formaggi, salumi, miele, olio, marmellate proposto da vari espositori. 
…l’articolo continua »

Scritto da Michela | 17 marzo, 2010

La primavera sta per arrivare, mancano pochi giorni e con  lei riapre il Minitalia Leolandia Park.  Infatti sabato 20 marzo parte  la nuova stagione di divertimenti in un’ambientazione ancora  più bella  e più magica, con tantissime novità. Oltre al velocissimo treno della miniera, ci saranno grandi  eventi e animazioni speciali: il Giro di Minitalia,  Mamyday, HalLEOween e tante altre sorprese.

Oltre a Minitalia ci si può divertire con l’area dedicata a Leonardo con il Museo, Cannoball,  l’acquario, il rettilario e la fattoria. Poi come guide turistiche ci sono dei personaggi d’eccezione: sono state realizzate 16 statue a grandezza naturale che raccontano tradizioni e cultura delle regioni italiane.

…l’articolo continua »