Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Per la beatificazione di Giovanni Paolo II la Orp propone il JPII Pass | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Per la beatificazione di Giovanni Paolo II la Orp propone il JPII Pass | Viaggiando Facile
Per la beatificazione di Giovanni Paolo II la Orp propone il JPII Pass | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 27 aprile, 2011 1:00

La beatificazione di Giovanni Paolo II sarà un evento che verrà seguito in tutto il mondo e che per l’occasione attirerà a Roma numerosi pellegrini. Opera Romana Pellegrinaggi, attività del Vicariato di Roma alle dirette dipendenze del Cardinale Vicario del Papa, è l’organizzatore ufficiale dell’evento: al suo fianco operano in sinergia, per le manifestazioni e le celebrazioni, il Comune di Roma, la Provincia di Roma e la Regione Lazio.
L’Opera Romana Pellegrinaggi ha dedicato all’evento un sito internet,
http://www.jpiibeatus.org che, oltre a contenere le proposte di viaggio e/o soggiorno nella Capitale, in prossimità dell’evento sarà aggiornato in tempo reale con informazioni per seguire le iniziative in programma.

Opera Romana Pellegrinaggi, per facilitare gli spostamenti nei giorni della beatificazione, ha ideato il “JPII Pass” acquistabile al prezzo di 18 euro sul sito web. I servizi garantiti sono: trasporto pubblico urbano all’interno della città di Roma (autobus, tram, metropolitana, ferrovia Roma-Ostia) per tre giorni a partire dalla data della prima convalida, pack lunch – pranzo al sacco per la giornata del 1° maggio, kit informativo per gli eventi legati alla beatificazione e informazioni utili, assistenza per le celebrazioni, assistenza sanitaria, visite con audio guida al Carcere Mamertino e alla Basilica di San Giovanni in Laterano ed open bus Roma Cristiana per la durata di tre giorni.

Ovviamente il “JPII PASS” non è il biglietto per assistere alla cerimonia della beatificazione. La santa Messa celebrata da Benedetto XVI, durante la quale il Santo Padre proclamerà Giovanni Paolo II beato, è aperta gratuitamente a tutti coloro che vorranno parteciparvi e che potranno accedere a piazza San Pietro.