Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Mercatini di Natale 2010 a Verbania tra tradizione e novità. | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Mercatini di Natale 2010 a Verbania tra tradizione e novità. | Viaggiando Facile
Mercatini di Natale 2010 a Verbania tra tradizione e novità. | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 3 dicembre, 2010 7:01

A Verbania anche quest’anno il Natale arriva prima.

Da sabato 4 a mercoledì 8 dicembre 2010 nel centro storico di Intra avranno luogo i tradizionali “Mercatini di Natale”.

Ad animare le principali piazze intresi ci saranno circa 100 stand che proporranno addobbi natalizi, idee regalo, hobbistica, oggetti artigianali di qualità e prodotti tipici dell’enogastronomia locale al numeroso pubblico che tutti gli anni in questo periodo affolla le nostre piazze. L’edizione del 2009 ha infatti contato ben 30.000 presenze, tra verbanesi, abitanti delle zone circostanti, turisti e villeggianti che hanno scelto di trascorrere il ponte dell’Immacolata nelle nostre zone, in un’atmosfera molto suggestiva di luci, decori e musiche. Durante tutta la durata della manifestazione saranno numerosi i momenti di animazione e spettacolo. L’occasione ideale per grandi e piccini per immergersi nella magia del Natale, assaporare prodotti tipici locali e perdersi tra le numerose bancarelle alla ricerca di oggetti fatti a mano e originali idee regalo tra cui articoli di bigiotteria, manufatti in legno, candele, capi d’abbigliamento, accessori per la casa nonché piccoli e grandi oggetti d’arredo.

Giunta alla sua sesta edizione, la manifestazione promossa e voluta dal Comune di Verbania e organizzata dall’associazione Intrasformazione e da Green ComuncAzioni – agenzia di comunicazione ed eventi -  si arricchisce anche quest’anno di molte novità, a partire da  una simpatica iniziativa rivolta a tutti gli espositori, “un Concorso di idee Natalizio” in cui si chiede di personalizzare il proprio stand non solo con addobbi natalizi (festoni, palline, decori in carta, plastica, vetro da appoggio o sospesi), ma con  l’aggiunta di un pizzico di creatività e originalità sia nella proposta che nei materiali utilizzati. Il migliore verrà premiato.

Un’altra novità sarà la presenza tra gli espositori delle città gemellate con Verbania: Sant Feliu de Guixols (Spagna), Termeno (Bolzano) e Spinazzola (in Puglia)   che, oltre ad esporre i loro prodotti tipici, mostreranno i propri costumi tradizionali per uno scambio di usanze legate al periodo natalizio.

Infine, un’imperdibile proposta di intrattenimento: le vie e piazze del centro storico di Intra faranno da sfondo per tutti e 5 i giorni al “Natale Village”, una festa itinerante in cui grandi e piccini potranno vivere la loro avventura dal titolo PICCOLI EROI PER BABBO NATALE con animazione, giochi, spettacoli, balli e piccole sorprese per tutti.