Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
L’arte di tutto il mondo in un clic!!! | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  L’arte di tutto il mondo in un clic!!! | Viaggiando Facile
L’arte di tutto il mondo in un clic!!! | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 2 febbraio, 2011 9:58

Adesso tutti i grandi capolavori saranno a portata di un clic. Google infatti ha presentato “Art Project“, una collaborazione con diciassette tra i più prestigiosi musei d’arte del mondo, tra cui la Galleria degli Uffizi, che offre a chiunque l’opportunità di scoprire e di ammirare in rete oltre mille opere d’arte fin nei minimi particolari.

Grazie a questa collaborazione, il cui risultato si può esplorare su googleartproject.com, sono state realizzate immagini ad altissima risoluzione di alcuni dei capolavori dell’arte di tutti i tempi. Sul sito è infatti possibile visionare oltre mille capolavori di 486 artisti diversi e fare un tour a trecentosessanta gradi delle singole gallerie d’arte, grazie alla nuova tecnologia “per interni” di Street View.

Si spazia dalla “Nascita di Venere” del Botticelli, icona della Galleria degli Uffizi di Firenze, a “No Woman, No cry” di Chris Offili, ai lavori post impressionisti di Cezanne sino all’iconografia bizantina. E ancora: i soffitti della Reggia di Versailles, i templi Egizi e una collezione mondiale che va da Whistler a Rembrandt.

Google Art è  unico nel suo genere ed  è un progetto che permette a chiunque e ovunque nel mondo di conoscere la storia delle più belle opere d’arte e degli artisti che le hanno create senza muoversi da casa, senza fare più code e senza pagare nulla…