Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
La Lunga Notte dei Musei di Bolzano | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  La Lunga Notte dei Musei di Bolzano | Viaggiando Facile
La Lunga Notte dei Musei di Bolzano | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 20 ottobre, 2010 9:00

Venerdì 26 novembre 2010 ci sarà un’apertura serale straordinaria e gratuita nei sei musei ed in  un castello di Bolzano. A partire dalle 16.00 sino a notte fonda tutti i musei di Bolzano apriranno le loro porte ai visitatori.

La Lunga Notte dei Musei è un’iniziativa che coinvolge le strutture museali, i castelli ed il Municipio di Bolzano offrendo, oltre alle varie esposizioni e collezioni artistiche, culturali e scientifiche, musica, manifestazioni artistiche e visite guidate per colorare e riscaldare la notte autunnale.

Sino alle 20.00 il programma è rivolto in particolare alle famiglie, ma la possibilità di compiere un itinerario artistico e culturale di prim’ordine è rivolta a tutti.

La “Lunga Notte dei Musei” ha per protagonisti soprattutto i bolzanini che colgono l’occasione per conoscere più da vicino i gioielli storico – artistici conservati nei musei del capoluogo.

Queste sono le tappe della notte bolzanina: i tesori d’arte sconosciuti del Museo Civico in via Cassa di Risparmio, figuranti in costume medievale a Castel Roncolo, il Museo Archeologico dell’Alto Adige in via Museo popolato di Romani e Celti, la musica da ballo al Museion, il concerto al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige in via dei Bottai, la scuola di una volta al Museo della Scuola presso le “Dante Alighieri” in via Cassa di Risparmio, la mostra sul Liberty al Museo Mercantile in via Argentieri ed i laboratori per i bambini.

Un servizio di bus navetta gratuito collega i singoli musei dalle 16.00 alla 1.00. Fermate al Museo di Scienze Naturali, piazza Walther, Museion, Museo Archeologico e Castel Roncolo.

Tutti i musei hanno elaborato un programma ricco di mostre, installazioni, rappresentazioni e manifestazioni di contorno.

Info

La Lunga Notte dei Musei Venerdì 28 novembre 17.00 – 1.00 Bus navetta gratuito dalle ore 17.00 all’1.00 Fermate: Piazza Walther, Piazza Dominicani, Museion, Museo Archeologico, Castel Roncolo, Museo di Scienze Naturali.www.lunganotte.it