Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
INTERETHIC FEST-la Notte dei Colori sabato 20 agosto dalle h 19.00 Area Parcheggio Santa Maria di Gesù Nicosia (EN) | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  INTERETHIC FEST-la Notte dei Colori sabato 20 agosto dalle h 19.00 Area Parcheggio Santa Maria di Gesù Nicosia (EN) | Viaggiando Facile
INTERETHIC FEST-la Notte dei Colori sabato 20 agosto dalle h 19.00 Area Parcheggio Santa Maria di Gesù Nicosia (EN) | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 11 agosto, 2011 8:00

interethic-320x255-8449055Interethic festla Notte dei Colori, trova in Nicosia il luogo ideale per celebrare la multiculturalità attraverso la musica, l’arte, il cibo e la cultura.

A Nicosia i visi, i luoghi, le parole, le musiche e i cibi rappresentano la testimonianza viva dell’origine multiculturale dell’identità siciliana e nicosiana, sono le tracce indelebili delle civiltà che qui sono vissute.

Asterisco, in collaborazione con CO.P.E.-COOPERAZIONE PAESI EMERGENTI e il contributo del Comune di Nicosia, ha voluto organizzare Interethic fest per richiamare l’attenzione sui benefici dell’incontro fra le culture, della loro conoscenza ma anche ribadire la necessità di tenere acceso il dibattito, anche attraverso momenti di festa.

Sabato 20 agosto Nicosia vivrà una giornata ricca di eventi da cui trarre intrattenimento e spunti: concerti, conferenze, mostre e animazione.

All’interno di Interethic fest il CO.P.E. presenterà la guida al consumo critico “Fà la cosa giusta! Sicilia” che fornisce utili informazioni e pratiche indicazioni per stili di vita sostenibili, a cura del comitato regionale Fà la cosa giusta!

La colonna sonora di Interethic fest sarà invece suonata da Trizziridonna, Farasibà e African ‘Ngewel.

L’evento sarà arricchito da mostre fotografiche e di pittura che richiamano scorci d’Africa e di Sicilia mentre i bambini saranno intrattenuti in diverse iniziative di animazione, il tutto nel segno dello scambio e della conoscenza reciproca, che potremo anche gustare grazie a un ristoro di ricette multietniche.

Il CO.P.E.e Asterisco invitano tutti all’Interethic fest e a esplorare e vivere una Nicosia diversa .

Ingresso libero

Dalle h 19.00:

Presentazione guida al consumo critico “Fà la cosa giusta-Sicilia”

Concerti di Trizziridonna, Farasibà e African ‘Ngewel

Mostre di Fotografia e Pittura

Animazione

Cena multiculturale

Artigianato di prodotti equo e solidali dal mondo.

Informazioni:

Paolo La Vigna 3475916360

Georgia Lo Faro 3333337393

CO.P.E. – www.cope.it – 095.317390