Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
In arrivo a Firenze il tour di Disney Junior | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  In arrivo a Firenze il tour di Disney Junior | Viaggiando Facile
In arrivo a Firenze il tour di Disney Junior | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 1 giugno, 2011 0:30

Partito da Roma (Lido di Ostia) lo scorso 21 maggio, “Disney Junior in Tour”, approda a Firenze nel week end del 4 e 5 giugno, in Piazza Santissima Annunziata. L’iniziativa dedicata ai bambini dai 3 ai 7 anni, coinvolgerà per altri cinque weekend, fino al 10 luglio, altrettante città italiane dove sarà allestito “l’arcipelago di isole da esplorare”, un villaggio a ingresso libero. In ogni tappa del tour i più piccoli potranno divertirsi con attività ispirate alle serie più amate: “La Casa di Topolino”, “Manny Tuttofare”, “In Giro per la Giungla” e all’inedita “Jake e i Pirati dell’Isola Che Non C’é”. I bambini verranno coinvolti dagli animatori Disney in divertenti giochi di gruppo, canzoni e balli con momenti creativi legati alla nuova stagione di Art Attack. Sarà inoltre allestita un’area coloring dedicata a Winnie the Pooh.

L’iniziativa, realizzata anche grazie al patrocinio dei comuni coinvolti, toccherà dopo Roma e Lecce le seguenti città:

Firenze il 4 e 5 giugno, Piazza Santissima Annunziata

Milano l’11 e 12 giugno, Piazza Cannone

Torino il 18 e 19 giugno, Parco del Valentino

Napoli il 25 e 26 giugno, Parco del Virgiliano

Cattolica il 9 e 10 luglio, Piazza I Maggio

I bambini riceveranno al loro ingresso “nell’arcipelago di isole da esplorare”, aperto dalle ore 10.30 alle 18.30, una mappa delle quattro “isole” tematizzate dove esperti educatori coordineranno i divertenti laboratori previsti per ogni area.

  • La Casa di Topolino: grazie all’aiuto di Toodles i bambini riusciranno a trovare la soluzione misteriosa a piccoli problemi legati al mondo della logica e della matematica.
  • Manny Tuttofare: i più piccoli potranno avvitare e assemblare tubi idraulici, colorati e numerati, per aggiustare l’impianto idrico della bottega di Manny. Impareranno così, insieme al loro beniamino, i numeri e i colori in inglese.
  •  In Giro per la Giungla: percorrendo un sentiero in mezzo alla giungla i bimbi incontreranno cartelli segnaletici che li aiuteranno a riconoscere gli oggetti estranei che alterano l’ambiente.
  • Jake e i Pirati dell’Isola Che Non C’é: i bimbi potranno conquistare i dobloni addentrandosi nel misterioso covo e risolvendo gli intricati enigmi dei pirati tra filastrocche e oggetti chiave.

I piccoli potranno accedere anche a un’area “Gioca e Colora” dedicata a Winnie The Pooh dove troveranno oltre alle copertine di Disney Junior Magazine tanti altri materiali per colorare e disegnare in compagnia.

A tutti i partecipanti, all’uscita dai laboratori, sarà consegnato un piccolo omaggio tematizzato Disney Junior.

Tutte le informazioni sull’iniziativa Disney Junior in Tour sono disponibili dal 14 maggio sul sito www.disneyjunior.it.