Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Il 15/16 e 17 Ottobre 103° Mostra del Bitto a Morbegno | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Il 15/16 e 17 Ottobre 103° Mostra del Bitto a Morbegno | Viaggiando Facile
Il 15/16 e 17 Ottobre 103° Mostra del Bitto a Morbegno | Viaggiando Facile

Scritto da Sonia | 12 ottobre, 2010 8:00

Arriva anche quest’anno,a l  15/16 e 17 Ottobre , presso il Polo Fieristico Provinciale di Morbegno , come ormai da più di 100 anni, la Mostra del Bitto , la più importante manifestazione della Valle, e mette in mostra enogastronomia, artigianato tipico e tradizioni di Valtellina e Valchiavenna.

Formaggi, vini, bresaola, pizzoccheri, mele e miele saranno i grandi protagonisti dell’edizione 103 della Mostra del Bitto. Le eccellenze della Valtellina “in mostra” direttamente nel territorio che le genera, che le rende uniche e preziose, frutto di un’arte del gusto che proviene da antichi riti e saperi, oggi valorizzati e tutelati.

Ma, da quest’anno, il pubblico diventa nuovo, grande protagonista: proprio ai visitatori è data l’opportunità di essere interpreti di spicco dell’evento Mostra del Bitto, con una gara di selezione organizzata espressamente per loro. I visitatori della “Mostra del Bitto”, diventano giurati del concorso “Il nostro Bitto preferito”, che premia le migliori forme secondo il giudizio del pubblico.

Le sessioni di assaggio e valutazione sono previste a ripetizione nel pomeriggio di sabato 16 e lungo la giornata di domenica 17, ciascuna sarà a numero chiuso, e al termine i partecipanti potranno esprimere un giudizio valido per la classifica finale. Sarà possibile accreditarsi direttamente all’interno dei padiglioni in cui si svolge la Mostra del Bitto.