Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
GIARDINI DI SISSI, NOVITA’ 2011 | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  GIARDINI DI SISSI, NOVITA’ 2011 | Viaggiando Facile
GIARDINI DI SISSI, NOVITA’ 2011 | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 18 gennaio, 2011 8:00

Il 2011 sarà  un anno importante con nuovi investimenti per il parco botanico, perché ricorre il 10° anniversario della sua fondazione. Durante l’inverno verranno realizzate opere di ampliamento e adeguamento.

Tra le novità: la serra delle piante esotiche con il terrario per gli insetti tropicali, dove si potranno ammirare meravigliose orchidee, piante del caffè, del cacao e del babaco; voleranno farfalle ed uccelli tropicali e nei terrari saranno visibili tarantole, scarabei, anfibi velenosi e camaleonti.

Inoltre è in fase di realizzazione una nuova stazione interattiva “Il mondo sotterraneo delle piante”, con una suggestiva galleria sotterranea lunga circa 200 metri allestita a Sud del Castello, da cui i visitatori potranno vedere la crescita e quindi la vita delle piante da sottoterra. Si potrà anche conoscere la composizione della roccia, i minerali presenti e respirare il “sapore della terra” in un ambiente assolutamente naturale. Si scoprirà come l’acqua agisce sul terreno, si vedranno grovigli di radici e frutti sotterranei, ma anche microrganismi di tutti i tipi e germogli verdi, che crescono quando la luce riesce a penetrare l’oscurità.

Si tratta certamente di un evento emozionante e sorprendente, ma al contempo, come sempre, molto istruttivo.

I Giardini riapriranno il 1° aprile 2011!

Fonte: Comunicato Ufficiale