Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Eventi Maggio Sassonia | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Eventi Maggio Sassonia | Viaggiando Facile
Eventi Maggio Sassonia | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 22 aprile, 2011

La regione tedesca presenta una serie di eventi di spicco 

Dresda, Aprile 2011 – La metà culturale no. 1 in Germania, continua a stupire con le sue proposte per l’anno in corso. Un viaggio in Sassonia significa scoprire una ricca eredità musicale, grandi nomi, cultura, vigneti storici e quest’anno calcio “targato“ rosa.  

Festival internazionale in onore di Gustav Mahler, Lipsia

17-29 Maggio 2011

All’età di 26 anni, nel 1886, Gustav Mahler divenne il secondo mastro cappellano del Leipziger Stadttheater, a fianco del leggendario Arthur Nikisch. Grazie a esecuzioni di eccezionali opere, tra le quali “ Tannhäuser“ di Richard Wagner, “ Freischütz“ di Carl Maria von Weber e “ Die drei Pintos“ di Weber, quest’ultima da lui rielaborata e completata, il giovane Mahler riscosse un grande successo. In onore di Gustav Mahler la Gewandhaus di Lipsia organizza dal 17 al 29 maggio 2011 un festival in occasione del quale, oltre a concerti dell’orchestra della Gewandhaus diretta da Riccardo Chailly, sarà possibile ascoltare alcune tra le migliori orchestre presenti sul panorama internazionale: la Concertgebouw Orchester Amsterdam, la New York Philharmonic Orchestra, la Sächsische Staatskapelle di Dresda, l’orchestra sinfonica del Bayrischen Rundfunk, la Tonhalle-Orchester di Zurigo e la Wiener Philharmoniker. Per appena due settimane Lipsia diventerà il polo del culto di Mahler, in occasione del 100° anniversario della sua morte (18 maggio 1911).

http://www.mahler-2011.de/en

http://www.gewandhaus.de/

Mostra “Via Regia”, Görlitz

21 Maggio – 31 Ottobre 2011

Dal 21 maggio al 31 ottobre 2011 avrà luogo a Görlitz la terza edizione della mostra interregionale Sächsische Landesausstellung  “VIA Regia – 800 Jahre Bewegung und Begegnung“. Attraverso 5 aree tematiche la mostra si propone di raccontare una delle principali strade commerciali del Medioevo, che si estendeva per più di 4.500 km, da Santiago di Compostela in Spagna fino a Kiew in Ucraina.

www.landesausstellung-viaregia.museum