Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Eventi Maggio Lombardia | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Eventi Maggio Lombardia | Viaggiando Facile
Eventi Maggio Lombardia | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 15 maggio, 2010

Domani domenica 16 maggio si inaugura la tredicesima edizione di “PER CORTI E CASCINE“, una  manifestazione promossa da Turismo Verde e dalla Confederazione Italiana Agricoltori (CIA) della Lombardia, che anche per quest’anno darà vita a una ricca stagione di iniziative e di animazione delle campagne lombarde, organizzate nelle aziende agricole e agrituristiche della nostra regione.

Anche per il 2010 la giornata di inaugurazione della stagione, sarà ricca di iniziative di grande interesse per grandi e bambini. Oltre cento le aziende agricole aderenti alla manifestazione che apriranno le loro porte coinvolgendo  l’intera regione dando così la possibilità di apprezzare i vari prodotti di montagna, di pianura e di collina.

…l’articolo continua »

Scritto da Michela | 12 maggio, 2010

Navigli Lombardi  Scar inaugura quest’anno  la terza stagione di navigazione turistica estiva 2010: inediti paesaggi cittadini, l´oasi del Parco del Ticino, il Parco Agricolo Sud Milano e poi ville, abbazie, cascine, dimore storiche e le tradizioni enogastronomiche.

Riprendono così i 4 percorsi diversi:

Sabato 1° maggio è ripartita la Linea 5 del Parco del Ticino, che collega Sesto Calende a Porto Torre attraverso la Conca Miorina, accompagnando i viaggiatori nella natura incontaminata del ‘fiume azzurro’.

Domenica 2 maggio è ripartita la Linea 3 delle Delizie: partendo da Milano, il tour presenta natura, arte, e storia del territorio tra Abbiategrasso e Magenta, mostrando le splendide ville nobiliari e la celebre Abbazia di Morimondo. Per la stagione 2010, la Linea delle Delizie propone due nuovi itinerari oltre ai due già attivi.

…l’articolo continua »

Scritto da Michela | 11 maggio, 2010

Domenica 16 maggio dalle ore 9.00 alle ore 19.00 le Aziende Agricole e Agrituristiche nelle province di Lecco, Como e limitrofe vi accoglieranno nelle loro strutture per mostrarvi come nascono i prodotti tipici di qualità: salumi, conserve, miele, vino, … Negli agriturismi potrete appezzare i prodotti dell’azienda stessa.

Per questo motivo viene proposto un itinerario tra parchi, colli e laghi della Brianza dove ogni azienda vi guiderà dalle strade principali con apposite segnaletiche fino alla meta prescelta.
…l’articolo continua »

Scritto da Michela | 10 maggio, 2010

La 58a edizione si terrà a Milano dal 12 al 16 maggio 2010.

Si prevede arrivo di 120.000 /130.000 fanti piumati in Milano, oltre ai simpatizzanti e gli amici di questa specialita’ unica dell’esercito Italiano.
Varie fanfare per la Citta’ e nei comuni limitrofi, suoneranno da Venerdì 14 Maggio sino a Domenica 16 per dar vita alla manifestazione che coinvolgera’ piacevolemente tutti i milanesi. L’energia del bersagliere, le note squillanti degli ottoni saranno una lieta compagnia per un fine settimana diverso, pieno di Italianita’ con tante iniziative a corollario sono riportate di seguito.

Il culmine della manifestazione sara’ la tradizionale Sfilata a passo di corsa per piazza Duomo Domenica 16 Maggio 2010.

…l’articolo continua »

Scritto da Michela | 10 maggio, 2010

Dal  14 al 16 maggio dalle 10 alle 20 Svizzera Turismo sarà presente a Milano in piazza San Carlo (corso Vittorio Emanuele) con uno stand e il gioco del souvenir vivente per celebrare l’anno dell’escursionismo.

Infatti la Svizzera possiede oltre 60’000 km di sentieri che sono pronti ad accogliere tutti gli escursionisti di ogni livello e di ogni età con 32 escursioni diverse.

…l’articolo continua »

Scritto da Michela | 7 maggio, 2010

Da domani 8 maggio per 9 giorni di fila Nova Milanese ospita Nova Fiera un appuntamento fisso del maggio novese che per quest’anno prevede un’edizione completamente nuova. La manifestazione sarà dedicata all’associazionismo e al volontariato “Insieme si può”.

Tutti i visitatori della Fiera avranno così modo di conoscere da vicino le varie associazioni, le loro origini, le loro finalità e le loro attività incontrando direttamente gli operatori che contribuiscono all’esistenza delle associazioni stesse.

…l’articolo continua »

Scritto da Michela | 3 maggio, 2010

Il 7,  8 e 9 maggio 2010 prossimi Bergamo ospiterà la 83 adunata nazionale degli alpini.  Bergamo ha  «sconfitto» la concorrenza di Pordenone, unica avversaria per questa candidatura. La decisione del Consiglio nazionale dell’Ana non ha lasciato dubbi: 16 i voti a favore di Bergamo, 5 quelli per Pordenone. Bergamo è sicuramente una terra alpina per eccellenza: 262 gruppi, alcuni nati anche di recente, con 33.819 iscritti (tra soci alpini e aggregati).

Per l’occasione sono previste almeno 400 mila persone. Domenica 9 maggio sarà salutata dal tricolore della Pattuglia acrobatica nazionale dell’Aeronautica Militare. Il 7 maggio è  prevista la presenza del ministro della Difesa, Ignazio La Russa. Tanti gli eventi legati alla manifestazione:  Cori e Fanfare – Mostre ed Eventi – Cerimonie Religiose – Annullo filatelico – Cittadella dell’Alpino – Sito Internet – Tricolore ed imbandieramento.

…l’articolo continua »

Scritto da Michela | 28 aprile, 2010

Sono due ore di viaggio tra l’Italia e la Svizzera sulla linea ferroviaria più ripida d’Europa (si arriva fino a 2253 metri di quota). E’ un’avventura tra le montagne incantate e punti panoramici mozzafiato che dura dal lontano 1910 senza mai aver perso il suo fascino in tutti questi anni.

Quindi proprio 100 anni fa entrava in funzione la linea del Bernina che collega Tirano in Valtellina a St. Moritz  con il suo trenino rosso che dallo scorso anno fa parte integrante del Patrimonio mondiale UNESCO.

…l’articolo continua »