Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Eventi Giugno Roma | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Eventi Giugno Roma | Viaggiando Facile
Eventi Giugno Roma | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 25 giugno, 2011

Sport esclusivo e ospitalità a 5 stelle si incontrano nuovamente per l’appuntamento estivo della famosa manifestazione dedicata al polo: il Regina Hotel Baglioni di Roma sostiene l’Audi Polo Golf Cup nella sua tappa conclusiva dell’edizione 2011, ospitata quest’anno a Roma, dal 27 giugno al 2 luglio.

“Sono lieto di proseguire questo percorso iniziato lo scorso anno” dichiara Marco Milocco, Direttore Generale del Regina Hotel Baglioni “Abbiamo voluto supportare questo particolare evento sportivo mettendo a disposizione la nostra ospitalità: il polo, sport dalle origini regali, si sposa perfettamente con la filosofia e la storia del nostro albergo, dedicato alla Regina Margherita di Savoia”.

L’Audi Polo Golf Cup Circuit, dopo il torneo su neve disputato lo scorso febbraio a Cortina d’Ampezzo e il torneo su sabbia, novità del 2011 a Forte dei Marmi, conclude nella capitale il fortunato percorso di questa edizione, scegliendo il Roma Polo Club del famoso circolo Acqua Acetosa: la manifestazione dedicata al polo si sposa quest’anno con l’evento di punta del calendario capitolino, la Coppa Duca D’Aosta.

…l’articolo continua »

Scritto da Michela | 30 maggio, 2011

Torna a Roma Il 12 giugno   l’appuntamento con la caccia ai Tesori di Roma 2011.  Sono infatti aperte le iscrizioni per la settima edizione della caccia al tesoro ecologico-fotografica più grande d’Italia.

La partenza è prevista da Piazza Venezia, quando centinaia di persone divise in squadre di quattro persone con indosso la maglia azzurra ( il colore dedicato al 150° anniversario dell’unità d’Italia) , equipaggiate di fotocamera digitale  si muoveranno alla volta deiluoghi più misteriosi e suggestivi del Centro Storico di Roma e risolvere gli enigmi proposti.

…l’articolo continua »

Scritto da Michela | 13 aprile, 2011

Nell’ambito delle iniziative realizzate per il IV Centenario della morte di Michelangelo Merisi da Caravaggio (1571-1610), Rossella Vodret – Soprintendente Speciale per il Patrimonio Storico Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale di Roma – ha ideato e curato “Roma. Sulle orme di Caravaggio”, un itinerario che fino al 19 giugno 2011, in collaborazione con il Comune di Roma, ripercorre e racconta i fatti salienti del pittore nella Roma in cui visse tra il 1596 e il 1610, ricostruiti dai documenti d’archivio e dalle mappe del ‘600.

Il centro storico di Roma, intensamente vissuto, ora come nel ‘600, è miracolosamente rimasto inalterato, ed è quindi possibile ritrovare i luoghi in cui Caravaggio ha vissuto, trionfato e sofferto e creato i suoi straordinari capolavori. Muoversi in una parola sui suoi passi, penetrando con lui nell’ambiente e nella vita dell’epoca.i visitatori potranno così  passeggiare per le vie del centro storico di Roma, ripercorrendo la vita tormentata del grande Maestro e riscoprirne i capolavori nelle chiese di Sant’Agostino e di San Luigi dei Francesi.

…l’articolo continua »

Scritto da Michela | 30 giugno, 2010

E’ iniziata  nei giorni scorsi la seconda edizione  con dei nuovi itinerari, Vicoli sotto le stelle, il trekking urbano serale che vi porterà alla scoperta di luoghi e dei  monumenti di Roma e dei Castelli Romani accompagnati da dei archeologi professionisti.

Le visite, della durata di due ore circa, si terranno ogni sabato, fino alla seconda settimana di settembre, con percorsi diversi. Eccezionalmente sono aperti il l 10 luglio i cisternoni romani e il 31 luglio le catacombe di S. Senatore.

…l’articolo continua »

Scritto da Michela | 3 giugno, 2010

La campagna della famosa  birra Corona per quest’estate punta tutto sull’aspetto ecologico ed etico dei suoi bevitori: non gettate rifiuti in giro e se li trovate in spiaggia raccoglieteli! Proprio per questo motivo per rafforzare ancora di più l’idea  e dare maggiore visibilità al messaggio, oggi 3 giugno parte a Roma, vicino a Castel Sant’Angelo, la costruzione del Corona Save The Beach Hotel, il primo albergo costruito con la spazzatura.

Un edificio temporaneo (rimarrà aperto solo dal 3 al 6 giugno), una struttura di due piani in grado di ospitare anche dieci persone a notte che avrà il compito di rappresentare i danni che le  azioni degli uomini maleducati provocano alla natura e di evidenziare così  il problema delle conseguenze di una produzione incontrollata dei rifiuti.

Con la spazzatura quindi  è stato fatto questo  hotel progettato  da un singolare artista tedesco, HA Schult, meglio noto al pubblico per la monumentale installazione dei Trash Men, moltitudine di uomini artificiali costruiti con rifiuti e materiale di scarto.

…l’articolo continua »

Scritto da Michela | 28 maggio, 2010

Partirà da Milano il prossimo 02 giugno Floravventura un vero e proprio “giro d’Italia” attraverso il mondo dei fiori e delle piante che prevede oltre 40 tappe nelle principali città e in affascinanti borghi antichi.

Ogni settimana un team composto da 6 persone a bordo di fuoristrada percorrerà tutta la Penisola dando così vita al primo “floreality show” on the road sul mondo dei fiori, che andrà in onda su Florasat.tv, la web tv dedicata interamente al mondo dei fiori e all’agricoltura floreale. Un modo tutto nuovo per conoscere il Belpaese attraverso rose, orchidee, gardenie e lillà.

…l’articolo continua »

Scritto da Michela | 24 maggio, 2010

Dal prossimo 28 maggio fino al 6 giugno parte il ciclo di appuntamenti dedicati a ‘Roma nascosta‘ durante il quale sara’ possibile visitare 43 siti archeologici tra i piu’ importanti della Capitale con piu’ di 500 occasioni di visite guidate.

La manifestazione, giunta alla sua  seconda edizione, consentirà l’accesso a tutti quei  luoghi riservati finora solo agli archeologi e coinvolge tra l’altro l’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma, la Sovraintendenza ai Beni Culturali, la Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma, i Musei Vaticani, il Fondo Edifici di Culto e il Vicariato di Roma.

…l’articolo continua »

Scritto da Michela | 21 maggio, 2010

A partire da giugno fino alla meta’ di settembre per tutti coloro che lo desiderano sara’ possibile visitare il Colosseo anche di sera e a partire da agosto saranno fruibili tutti e 4 i livelli del monumento che vanno dall’attico all’ipogeo. L’annuncio e’ stato dato dal commissario straordinario per Roma Roberto Cecchi.

La direttrice del Colosseo Rossella Rea ha così descritto l’iniziativa:”L’accesso notturno all’anfiteatro Flavio sara’ consentito per 2 giorni a settimana, il martedi’ e sabato, dalle 21 alle 24, ma non c’e’ ancora grande richiesta perche’ probabilmente il pubblico non e’ancora abituato all’idea”. La direttrice ha anche confermato che a partire da luglio una parte dei sotterranei dell’Anfiteatro Flavio saranno visitabili al pubblico.

…l’articolo continua »

Scritto da Michela | 15 aprile, 2010

Per chi lo desidera è possibile visitare i Musei Vaticani dopo il tramonto.

Infatti  tutti i Venerdì dal mese di  Aprile a Giugno sarà possibile visitare i Musei Vaticani dalle ore 19:00 alle ore 23:00 (ultimo ingresso alle ore 21:30).

…l’articolo continua »