Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Eventi 150 Anni Dall’unità D’italia | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Eventi 150 Anni Dall’unità D’italia | Viaggiando Facile
Eventi 150 Anni Dall’unità D’italia | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 8 marzo, 2011

“Nel segno dell’Unità”, si intitola così il denso cartellone di appuntamenti organizzati dal Comune di Monsummano Terme per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia in programma dal 14 al 20 marzo. Incontri, musica, percorsi attraverso i musei della città, giochi per i più piccoli, spettacoli di strada, tanti eventi che culmineranno mercoledì 16 marzo con la Festa Tricolore nel centro storico della città e giovedì 17 con le cerimonie ufficiali che si susseguiranno per tutta la giornata.

La prima iniziativa ci sarà  lunedì 14 marzo alle ore 21.00 presso la Biblioteca Comunale Vasco Ferretti presenta il libro “Le stragi naziste sotto la linea gotica: 1944: Sant’Anna di Stazzema, Padule di Fucecchio, Marzabotto”.

Martedì 15 marzo alle ore 21.00 al Museo della Città e del Territorio l’incontro “Verso l’Unità” con la partecipazione del sindaco Rinaldo Vanni, dell’assessore alla cultura Barbara Dalla Salda e uno dei massimi studiosi italiani del periodo, Zeffiro Ciuffoletti docente all’Università di Firenze e membro della Società Toscana per la Storia del Risorgimento.

…l’articolo continua »