Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
A Assisi “Notti d’estate, di Arte e Spiritualità a San Francesco” | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  A Assisi “Notti d’estate, di Arte e Spiritualità a San Francesco” | Viaggiando Facile
A Assisi “Notti d’estate, di Arte e Spiritualità a San Francesco” | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 16 agosto, 2011 10:10

Ogni anno sono tantissimi che da ogni parte del modo arrivano ad Assisi per rendere omaggio al Santo patrono d’Italia e per ammirare le bellezze artistiche della Basilica di San Francesco. Padre Giuseppe Piemontese, il custode del sacro convento, spiega come «da quest’anno ha preso avvio »Notti d’estate, di Arte e Spiritualità a San Francesco«. »Si tratta – ha specificato – dell’apertura serale delle Basiliche Papali di S. Francesco per offrire ai cittadini di Assisi, ai Turisti e ai Pellegrini la possibilità di ammirare lo splendore dei luoghi sacri e dei preziosi cicli pittorici. Due serate al mese, da giugno a settembre«.

 Oltre alle serate in cui si potranno visitare le basiliche, ritornano »Note d’in… Chiostro« concerti all’interno del Sacro Convento, nel chiostro di Sisto IV la sera del 23 e 25 agosto.

E’ la prima volta che la Basilica di San Francesco ad Assisi – l’inferiore e la superiore – viene aperta due sere al mese, fino a settembre, per queste iniziative che stanno naturalmente incontrando il favore di tanti turisti e cittadini d’Assisi. Sul sito sanfrancesco.org vengono forniti ulteriori dettagli sulle prossime aperture serali della Basilica di San Francesco e sui concerti in programma nel chiostro Sisto IV del Sacro convento.