Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
30 e 31 LUGLIO: Trekking a dorso d’asino sul Monte Bondone (TN) !!! | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  30 e 31 LUGLIO: Trekking a dorso d’asino sul Monte Bondone (TN) !!! | Viaggiando Facile
30 e 31 LUGLIO: Trekking a dorso d’asino sul Monte Bondone (TN) !!! | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 27 luglio, 2011 8:30

trekking-con-asini_dsc_2687_2-bassa-320x213-2847384Un modo diverso di vivere la natura. Un modo diverso di vivere l’esperienza del viaggio. Ancora più bello di una semplice passeggiata in montagna: si cammina meno, si cammina meglio, in compagnia di un animale mite e giudizioso. 

Questo il cuore dell’esperienza del trekking “Dove pensano gli asini” proposta sia sabato 30 sia domenica 31 luglio sul Monte Bondone (TN), un’escursione a dorso d’asino che aiuta a scoprire nuove prospettive.

Conduttori esperti e i loro asini, dotati di ceste in cui riporre i propri oggetti personali, accompagneranno i partecipanti in un’esperienza unica, dove il trekking someggiato che è anche una terapia dell’anima, porta a comprendere come il camminare con l’asino migliori la vita delle persone.

Il percorso scelto, dal Malghet alle Viote con partenza entrambi i giorni alle ore 9:30, si trova nel cuore della Valle dell’Adige, a pochi chilometri da Trento, sul Monte Bondone. La montagna simbolo dei trentini è una fantastica terrazza naturale dalla quale l’occhio spazia su incredibili panorama a 360 gradi, dalle Dolomiti del Brenta all’Adamello. Offre tutto quello che un appassionato di natura e di sport può desiderare durante il periodo estivo, circondato dallo spettacolo delle vette dolomitiche e dove dominano il silenzio e la pace dei boschi.

Dopo aver camminato per secoli al suo servizio, l’asino oggi si sta ritagliando un nuovo modo di accompagnare l’uomo, aiutandolo a riscoprire il significato profondo dello ‘spostamento’.

Riprendersi il proprio tempo, per comprendere se fidarsi di un tratto di sentiero o per aspettare che l’animale sia sicuro nell’attraversare un ruscello: perché gli asini sono semplici ma vanno guidati con accortezza.

E basta un pizzico di spirito di adattamento, per vivere una giornata che rimanda ad una vera piccola grande avventura!

“Dove pensano gli asini” è un’iniziativa di Apt Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi in collaborazione con Val di Fiemme e Valsugana.

Per prenotazioni: Associazione Unoauno – tel. 345 8738292.

trekking “DOVE PENSANO GLI ASINI”

Appuntamento: sabato 30 e domenica 31 luglio alle ore 9:30

presso parcheggio “Le Rocce Rosse” Malghet - direzione Viote

Percorso: dal Malghet alle Viote (percorso 621)

Tempo percorrenza: 1 giornata

Pranzo al sacco autogestito

Prenotazione obbligatoria