Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Vacanze per il corpo…e per lo spirito! Hotels.com suggerisce un viaggio nei luoghi più mistici del pianeta | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Vacanze per il corpo…e per lo spirito! Hotels.com suggerisce un viaggio nei luoghi più mistici del pianeta | Viaggiando Facile
Vacanze per il corpo…e per lo spirito! Hotels.com suggerisce un viaggio nei luoghi più mistici del pianeta | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 19 luglio, 2011 15:17

24 luglio 1911 – 24 luglio 2011, è passato esattamente un secolo da quando Hiram Bingham, un esploratore americano, giunse a Machu Picchu, nel cuore del Perù, portando alla luce uno dei più affascinanti luoghi della terra, Patrimonio dell’umanità UNESCO dal 2003 ed eletto nel 2007 una delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno. Hotels.com, leader nella prenotazione di hotel online con un’offerta di oltre 135.000 strutture, per celebrare questa ricorrenza ha selezionato in tutto il mondo alcuni dei luoghi più mistici della terra: dalla città sacra indù di Varanasi al territorio del Monte Athos in Grecia abitato soltanto da monaci, passando per il Tempio di Besakih a Bali; tutti luoghi che, insieme al Machu Picchu, vi porteranno in una dimensione spirituale unica! 

Machu Picchu – Perù

peru-5873352Arroccato a 2.438 m sul livello del mare, il Parco Archeologico di Machu Picchu ricopre un totale di 32.592 ettari ed è probabilmente ciò che rimane di un’antica città inca costruita intorno al 1440 e rimasta abitata fino alla conquista spagnola del 1532. Dopo la sua scoperta da parte di Hiram Bingham nel 1911, il Machu Picchu è diventato meta di turisti di tutto il mondo, che vedono in questa località dalle origini antiche un luogo ricco di spiritualità, dal sapore quasi magico. 

Dove soggiornare

L’unico albergo a pochi metri dal sito archeologico è il Machu Picchu Sanctuary Lodge – 4 stelle (a partire da 424 euro per camera a notte), le cui camere con vista sulle rovine offrono panorami mozzafiato e la possibilità di accedere al Parco anche quando la maggior parte dei turisti non c’è più. 

Varanasi – India

Città sacra per gli Induisti, Varanasi è considerata la più antica città vivente del mondo ed è abitata da circa 4000 anni. Ogni fedele induista deve recarsi qui almeno una volta nella vita ed immergersi nelle acque del sacro fiume Gange, e tutti gli anni migliaia di turisti affollano la città per assistere alle cerimonie di purificazione nel fiume e ai riti compiuti dai brahmini in occasione delle cerimonie funebri.

Dove soggiornare

A pochi passi dal suggestivo Bharat Mata Temple, l’unico tempio dedicato alla Madre India, Hotels.com consiglia di soggiornare al Ramada Plaza JHV – 4 stelle (a partire da 56 euro per camera a notte), dove trovare servizi di qualità e massimo comfort.

Monte Athos – Grecia

Il Monte Athos è un territorio autonomo della Repubblica Greca costituito da venti monasteri abitati da circa 1500 monaci ortodossi che si autogovernano. I monasteri ospitano ogni anno circa 30.000 visitatori, che vengono accolti al loro interno e partecipano alla vita monastica seguendone le regole dalla mattina alla sera. Luogo ricco di spiritualità per sua stessa natura, il territorio del Monte Athos non può però essere visitato dalle donne, alle quali è vietato categoricamente l’ingresso.

Dove soggiornare

Prima di immergervi nella spiritualità del Monte Athos, vale la pena visitare la suggestiva città di Salonicco, il secondo centro greco per numero di abitanti. Hotels.com suggerisce il The Tobacco Hotel – 4 stelle (a partire da 58 euro per camera a notte), con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Tempio di Besakih – Bali

Lungo i fianchi del monte Agung, a Bali, a circa 1000 metri di altitudine, si trova un complesso di templi fra i più venerati dai fedeli induisti, il Tempio di Besakih. Il nucleo principale è formato da tre templi maggiori, dedicati uno a Visnù, uno a Shiva e uno a Brahma, la trinità indù. Nella località del Tempio si svolgono cerimonie e grandi feste della durata di diversi giorni che attirano fedeli da tutta l’isola.

Dove soggiornare

Per una vacanza rilassante dopo aver assaporato l’atmosfera mistica del Tempio di Besakih, Hotels.com consiglia il The Vira Bali Hotel – 4 stelle (a partire da 80 euro per camera a notte), che offre spa, piscina e servizi esclusivi.

Note:

Le tariffe sono considerate “a partire da” in quanto il prezzo può variare a seconda del periodo di soggiorno.