Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
SPAZIALE! Il concorso che ti manda nello spazio | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  SPAZIALE! Il concorso che ti manda nello spazio | Viaggiando Facile
SPAZIALE! Il concorso che ti manda nello spazio | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 21 marzo, 2011 7:45

STREETSTUDIO e UNCONVENTIONALL GENS presentano:

SPAZIALE! il concorso che ti manda nello spazio.

Durante il Salone del Mobile e la Design Week che si terrà a Milano dal 12 al 18 aprile 2011, STREETSTUDIO e UNCONVENTIONALL GENS, nel contesto di UNFURNITURE DESIGN – Le altre facce del Design, vogliono offrire spazio e visibilità a chi ha idee sulle nuove frontiere del design, quelle UNFURNITURE cioè non legate direttamente all’arredo.  

Chi?

Rivolto a chiunque abbia un’idea tutta sua di design non-convenzionale (ad es. nelle aree del food design, erotic design, ecologic design, ecc…) da esporre.

Dove?

Lo spazio in cui verrà ‘mandato’ il vincitore è all’interno di una location, Dalla Corte, di circa 900 mq situata in via Candiani 127 nel cuore di quello che abbiamo definito BUD: Bovisa Unconventionall District. 

Come?

Basterà collegarsi al sito www.streetstudio.it, scaricare il form e reinviarlo compilato all’indirizzo: spaziale@unconventionall.com  o al n. di fax 02 93663798 entro e non oltre il 02 aprile p.v. Il giorno 04  verrà comunicato il nome del vincitore, che si aggiudicherà 4 metri quadrati dove esporre la propria idea di Design UNFURNITURE.  

Perchè?

Durante la settimana del Salone del Mobile, Milano propone prezzi proibitivi. Soprattutto per i più giovani o per chi non ha grandi mezzi economici, risulta praticamente impossibile esporre i propri progetti/prototipi/idee. In questo modo vogliamo dare una spinta alla creatività e al talento.  

Cos’è UNFURNITURE design?

UNFURNITURE è una location last minute e low cost, uno spazio in zona Bovisa dedicato ad un’idea: dare una casa a tutte quelle ‘facce’ del Design che ancora non ce l’hanno. Sia quelle dei nuovi designer sia le nuove frontiere che il design sta esprimendo. UNFURNITURE è uno spazio di espressione che guarda al di là del convenzionale design d’arredo.  Ospiterà progetti e installazioni legate al food design, all’erotic design, al graphic/web/visual design, etc. Discipline inizialmente considerate ‘minori’ ma che il mercato sta indiscutibilmente premiando,  incoraggiandone la nascita e lo sviluppo, inevitabile riflesso della caleidoscopica evoluzione della società contemporanea.  

Contatti location: www.streetstudio.it  • events@streetstudio.it • 347.5345217  

Gli organizzatori:  

STREETSTUDIO

www.streetstudio.it  • events@streetstudio.it  • 347.5345217

STREETSTUDIO è uno studio di architettura, interior design e pianificazione estesa ad eventi, workshop, mostre, seminari e viaggi culturali e didattici. E’ un network che permette uno scambio continuo di contenuti e visioni arricchendo e completando l’architettura nel suo insieme e secondo tutte le sue sfaccettature. Ha sede a Milano, Italia ed è diretto da giovani e dinamici professionisti che affrontano la micro e macro scala urbana con interventi strategici, creativi, flessibili e specifici curando ogni aspetto del progetto. STREETSTUDIO crede in una intensa collaborazione e grazie ad un approccio multidisciplinare e a professionisti differenti è in grado di offrire ai suoi clienti consulenze specialistiche e prestazioni professionali complete per una progettazione integrata. Lavora a stretto contatto con i clienti per trovare soluzioni e strategie ottimali, offrendo una consulenza e una assistenza allargata.  

UNCONVENTIONALL GENS

www.facebook.com/unconventionall - www.unconventionall.com  • info@unconventionall.com  • 339.7314080

Non aspettiamo le condizioni ideali per lavorare, le generiamo.

Unconventionall Gens è una community ampia e trasversale di ‘scambisti del pensiero non convenzionale’, nata alla fine del 2009 su idea dell’Arch. Adriano Giannini, per indurre all’auto start-up solidale le idee migliori. Basata sul GIS (Gruppo Ideazione Solidale) è un equo-sistema per generare e finalizzare opportunità superando le barriere procedurali all’innovazione e alla creatività in ogni sua forma. Una sinergia open source tra giovani e professionisti che investendo imprenditorialmente il proprio tempo/competenze, garantiscono la realizzazione di idee e progetti innovativi, da essi stessi scelti, nel rispetto e valorizzazione della meritocrazia, dell’equo compenso e della dignità professionale.